Attività

Date Menorca Fiesta

Le feste di Minorca sono di origine cristiana, con tocchi di rito pagano e la passione per i cavalli introdotta dagli arabi. Ogni città ha la sua festa, in onore del suo santo patrono: una settimana di feste, concerti ed eventi sportivi culmina in un fine settimana di festeggiamenti, con processioni a cavallo, musica e balli e uno spettacolo pirotecnico di mezzanotte nella piazza principale.

Per saperne di più

Mountain bike a Minorca

La mountain bike è uno dei modi migliori per esplorare veramente la bellissima isola di Minorca. Scopri bellissime spiagge, burroni mozzafiato e tranquille rotte costiere.

Per saperne di più

Immersioni a Minorca

Con una miriade di grotte poco profonde e canyon lungo i 200 km di costa dell'isola, i principianti possono godersi facili immersioni mentre i subacquei più esperti possono esplorare a proprio piacimento.

Per saperne di più

Snorkeling a Minorca

Con le sue acque cristalline e la fantastica vita marina Menorca è un posto meraviglioso per fare snorkeling.

Per saperne di più

Camminando sul Cami de Cavalls

Il Cami de Cavalls fu fondato nel 1330 dal re Giacomo II come strategia difensiva, con una serie di sentieri costieri che collegavano diverse torri di guardia utilizzate per proteggere l'isola. Il percorso era pattugliato da soldati a cavallo e il suo nome "Cami de Cavalls" deriva dal dialetto menorchino per mulattiera (letteralmente sentiero dei cavalli).

Per saperne di più

Kayak a Minorca

Minorca è un posto meraviglioso per fare kayak e scoprire un lato diverso dell'isola, con le sue grotte d'acqua, calette appartate, fiumi e fantastiche spiagge accessibili solo dall'acqua.

Per saperne di più

Birdwatching a Minorca

I rapaci nativi che sono frequentemente avvistati includono il capovaccaio, l'aquila caricata, il nibbio reale e il pellegrino. Anche Upupa, Blue Rock Thrush e Bee-eater sono comunemente visti sull'isola.

Per saperne di più

Noleggio barche a Minorca

Le Isole Baleari sono un posto meraviglioso per godersi un charter in barca, in particolare Minorca che è la dimensione perfetta per trascorrere tutto il giorno in spiaggia, quindi facilmente ormeggiare al porto turistico la sera. Notoriamente chiamata l'isola blu, Minorca ha acque sicure e cristalline, incantevoli spiagge sabbiose ed è un paradiso nautico a sole 2 ore di volo dal Regno Unito.

Per saperne di più

Di piú da MPO travel