La tua guida a San Lluis, Minorca

13 aprile 2018

Non perdete tempo a cercare su Google i primi 5 posti dove stare a Minorca perché abbiamo la risposta per te. Scopri tutte le nostre ville in affitto a Minorca

Perché visitare?  

Sia che tu stia andando in un tranquillo viaggio romantico o una vacanza piena di avventura con la famiglia, San Lluís  ha qualcosa per te. È una base rilassante per esplorare l'isola e si trova a breve distanza da Mahon e Es Castell, dove troverete divertimenti più vivaci e potrete godervi passeggiate al porto illuminate dalla luna. Ecco un'anteprima dei luoghi che raccomandiamo nella zona.

Breve storia:

Nonostante l'occupazione francese fu solo per un periodo di 7 anni, dal 1756 al 1763, lasciò il segno in questo splendido villaggio di San Lluis in onore del loro re, Luigi XV. Durante questo periodo, il simbolico mulino a vento di El Molí de Dalt fu costruito ora come museo. Nel centro di questa villa bianca si trova la piazza Sa Creu ed è circondata dalla chiesa locale e dal municipio dove si svolgono giornate di mercato, concerti e altri eventi.  

Da vedere:

San Lluis visse dei suoi tre mulini a vento per due secoli, poiché tutti gli agricoltori della zona li avrebbero usati per macinare il loro grano. Mo de Dalt è l'unico ancora in circolazione ed è stato recentemente restaurato, cosa di cui i locali sono molto orgogliosi.

Il vecchio mulino è ora un museo etnologico che espone una vasta collezione di vecchi attrezzi e attrezzi provenienti dalle fattorie e dai mestieri tradizionali.

Chiesa di Sant Lluis

Le autorità francesi hanno istigato la costruzione di questa chiesa dedicata a San Luigi per raggruppare i vari insediamenti rurali su piccola scala. La costruzione iniziò nel 1760 su progetto dell'architetto Antoine de Alleman che applicò il Neoclassicismo al progetto di luce naturale e decorazione sobria.

Fare:

Una delle attrazioni principali di San Lluis è la presenza di piste e sentieri che attraversano il paese; è il luogo ideale per esplorare l'isola a piedi o in bicicletta.

Foodies:

Bodegas de Binifadet

Untitled design 6

In origine solo un vigneto, Bodegas de Binifadet ha ampliato le loro offerte a molto più di un delizioso vino locale; prenotati per un tour del vino che è un'ora di camminata tra i loro vigneti e poi visita la loro cantina per capire le fasi della produzione dei loro vini di Minorca (che puoi anche assaggiare!) Dopo questo, goditi i loro vini ancora di più andando a il loro wine bar dove non sono richieste prenotazioni o se desideri restare un po 'più a lungo, completa i loro vini con una cucina senza pretese con influenze locali presso il loro ristorante.  

La Rueda

bar restaurante la rueda


Questa foto del ristorante La Rueda è gentilmente concessa da TripAdvisor

Molto popolare tra i locali, La Rueda è famosa per le sue tapas tradizionali semplici ma deliziose. Offrendo una grande varietà di piatti nel loro menu che è cucinato alla perfezione e con tutti gli ingredienti locali con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Non aspettarti una cena raffinata, ma questa è un'autentica esperienza di come Menorcan pranzi e sia un posto ideale se stai cercando una vera esperienza di Menorca.

Pan y Vino

pan y vino

Nella bellissima città di Sant Lluis si trova un ristorante molto speciale che è il nostro preferito e molti dei nostri clienti: Pan y Vino. Il loro menu viene continuamente modificato a seconda dei prodotti stagionali che trovano nel loro mercato locale, ben pensato e realizzato con molto affetto. Con una base principale nella cucina francese contemporanea, combinata perfettamente con la cucina mediterranea e l'influenza di altri paesi, un pasto qui è un'esperienza gastronomica che non dimenticherete.

Luoghi nell'area di San Lluis:

Torret Banner

Situato nell'angolo sud-est dell'isola ea soli 10 minuti dall'aeroporto, è perfetto per coloro che desiderano un'atmosfera autentica circondata da una campagna perfetta.


VN201 1

VN201 | Torret | 10 posti letto

Questa casa di famiglia deliziosa e molto privata si trova in un terreno di proprietà con una piscina recintata opzionale. E 'estremamente ben attrezzato, confortevole e arredato con gusto per riflettere i bagliori artistici dei proprietari.

Prezzo da: £ 5.295 p / p

 

Binibeca Banner

L'intera area è caratterizzata da ville private bianche e beneficia di un piccolo centro commerciale che ha una grande selezione di ristoranti , bar, supermercati e negozi tutti raggiungibili a piedi.


VN150 1

VN150 | Binibeca | 6 posti letto

Questa splendida villa è stata progettata con gusto per creare una seconda casa meravigliosa. Perfetto per una famiglia che cerca di fuggire, ma comunque a pochi passi da una selezione di negozi, ristoranti e splendide spiagge sabbiose.


Trebaluger Banner

Trebaluger è un grazioso e intatto villaggio di Minorca con solo abitanti del posto per i vicini. Fascino e carattere trasudanti, è un luogo ideale per chi cerca una vacanza in villa totalmente rilassante.


VN166 2

VN166 | Trebalugatore | 10 posti letto

Una grande casa di famiglia che gli adolescenti apprezzeranno sicuramente. Situato nell'incantevole villaggio di Trebaluger, i ragazzi possono prendere il sentiero che si snoda attraverso la campagna aperta verso una splendida area boschiva e una piccola spiaggia privata.


Fai attenzione ai nostri prossimi post sul blog esplorando di più su ogni posizione!

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.