Le migliori 7 spiagge di Minorca

25 marzo 2019

Con più spiagge di Ibiza e Maiorca combinate, Minorca ha quasi 700 chilometri quadrati di spiaggia e 216 chilometri di costa. Con un sacco di spiagge tra cui scegliere, abbiamo voluto condividere una selezione dei nostri preferiti. Scopri le nostre migliori ville sul mare a Minorca.

Cala Mesquida

Cala Mesquida

 

Cala Mesquida si trova sulla costa orientale di Minorca e offre una spiaggia abbastanza remota con sabbia bianca e splendide acque cristalline. La spiaggia riposa delicatamente, quindi è l'ideale per famiglie con bambini che offrono tranquillità per ogni genitore. Allo stesso modo, un piccolo furgone si ferma e vende deliziosi gelati e bevande per i visitatori durante i mesi estivi.

Siate consapevoli che questa spiaggia non scoraggia il nudismo, specialmente la gente del posto, quindi se volete evitare queste scene è consigliabile rimanere all'estremità orientale / al centro della spiaggia.
 

Arenal de Son Saura

Arenal D'en Son Saura

 

Una spiaggia bella, tranquilla e tranquilla situata sulla costa nord-est dell'isola, perfetta per chi vuole allontanarsi e rilassarsi. La spiaggia è lunga e consente molta privacy, fai attenzione, il nudismo non è scoraggiato, quindi preparati a questo, tuttavia, c'è la sezione di famiglia che si trova più vicino all'area di parcheggio.

Il mare è cristallino e ha un gradiente costante in acque più profonde, rendendolo sicuro per i nuotatori e i piccoli meno fiduciosi.
 

Punta Prima

Punta Prima

 

Punta Prima si trova nell'angolo sud-est dell'isola con una lunga spiaggia di sabbia bianca e fine, ideale per famiglie e coppie. La spiaggia si affaccia sull'isola di 'Isla del Aire' con il suo famigerato faro.

Situato in un piccolo ma crescente resort con una buona selezione di bar e negozi e facile parcheggio proprio sulla spiaggia. I servizi includono lettini, noleggio di sport acquatici come kayak / pedalò e un piccolo bar sulla spiaggia per rinfreschi. Si prega di notare a causa della posizione può essere pericoloso con forti correnti quando i venti sono forti, ma un sistema di bandiera è in funzione per la guida giorno per giorno.
 

Spiaggia di Binibeca

Spiaggia di Binibeca

A sud dell'isola, la spiaggia di Binibeca è un'incantevole spiaggia per famiglie con scaffalature gentili. Le famiglie possono divertirsi giocando nelle calde acque o esplorando l'ovest della spiaggia, che ha una robusta penisola di roccia vulcanica ideale per il pooling di roccia.

La spiaggia di Binibeca è ben protetta con i bagnini e si possono anche noleggiare sedie a sdraio, ombrelloni, barche elettriche e pedalò. Prenditi una pausa dal sole e goditi uno spuntino leggero o un drink a Los Buscaneros , il piccolo bar sulla spiaggia, che è in funzione sin dall'inizio '70 !
 
La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto con un parcheggio proprio sul retro o se stai cercando di entrare con i più piccoli, è accessibile con sedia a rotelle o passeggino.


Santo Tomas

Santo Tomas beach

 

Un po 'più a ovest di Son Bou e attraverso il villaggio di Es Migjorn Gran è Santo Tomas. La spiaggia di Santo Tomas è effettivamente divisa in due spiagge. La spiaggia orientale (Playa Santo Tomas) è bianca e sabbiosa e sostenuta da colline. I principali hotel della zona si affacciano su questa spiaggia. Qui sono disponibili numerosi lettini, ombrelloni e sport acquatici.
 
Il lato occidentale (Playa San Adeodato) è più lungo e l'acqua qui è relativamente poco profonda. Una volta passati i ciottoli mentre entri in acqua, diventa chiaro e bello. C'è un bagnino di servizio, un bar sulla spiaggia e molti sport acquatici tra cui windsurf e moto d'acqua.
 

Es Grau

Es Grau

 
Conosciuta per essere la spiaggia per eccellenza della famiglia di Minorca, Platja des Grau è la spiaggia perfetta per prendere i bambini piccoli. Con acque turchesi poco profonde che coprono il mare, i bambini possono tranquillamente giocare senza il bisogno di preoccuparsi dei genitori. Questa spiaggia è sostenuta dalle basse dune della riserva naturale di S'Albugera des Grau, dove è possibile fare una breve passeggiata e sentirsi come se fossero nella campagna più profonda.

Il villaggio di Es Grau è ad una estremità con alcuni bar e ottimi ristoranti che si affacciano sulla baia; uno dei posti migliori per floppare e prendere i raggi, fare una passeggiata, mangiare un pranzo lungo, e solo essere.


Platja D'en Tortuga

Platja D'en Tortuga

Platja d'en Tortuga è una spiaggia incontaminata che si apre su un'ampia baia tranquilla, con splendide viste sul faro di Cap de Favaritx. Questa spiaggia è l'ideale per chi desidera una fuga dalle spiagge più frequentate dell'isola; i suoi dintorni vantano un grande carattere dalla varietà di pietre, sfumature marrone e grigio; e dune di sabbia con fiori di campo piuttosto carini. Se sei fortunato, avrai anche la possibilità di catturare le tartarughine che si stanno facendo strada verso il mare.
 

 

Se vuoi scoprire le bellissime spiagge di Minorca, allora perché non prendere in considerazione una vacanza in villa. Mettiti in contatto con il nostro modulo di richiesta e uno dei nostri esperti dell'isola ti contatterà per aiutarti a pianificare la tua vacanza senza stress!

 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.