Our trip to Menorca

13 aprile 2022

I nostri voli per Minorca sono stati prenotati e l'eccitazione è iniziata. Dopo 2 anni in cui il team non ha visitato l'isola a causa di Covid, siamo finalmente riusciti a vedere l'isola e le ville che da allora abbiamo aggiunto al nostro portfolio.

La preparazione per il viaggio sull'isola è stata molto più semplice di quanto pensassi, dovevo solo compilare il modulo di dichiarazione sanitaria per la Spagna, che era molto semplice, e assicurarmi che il mio pass Covid, che mostrava le mie vaccinazioni, fosse valido per il tempo di viaggio e questo era disponibile per ottenere dall'app NHS.

Ho volato dall'aeroporto di Birmingham e ho fatto scalo a Barcellona poiché i voli per l'isola sono ancora limitati in questo periodo dell'anno, tuttavia il mio scalo a Barcellona è durato solo 40 minuti, quindi quando sono sceso dall'aereo stavo facendo il mio strada verso il gate successivo per salire a bordo del mio volo per Minorca. Non era obbligatorio indossare una maschera all'aeroporto di Birmingham, ma non appena mi sono imbarcato sul mio primo volo, era obbligatorio indossare una maschera.

Sono atterrato a Minorca lunedì sera e ho incontrato Jane e Marta all'aeroporto, che erano già sull'isola. Ci siamo diretti verso il porto di Mahon e abbiamo fatto una piccola passeggiata sul lungomare. È stato bello fare una passeggiata e ammirare le viste mozzafiato. Abbiamo deciso di fare un G&T in un bar con un'atmosfera incantevole. Era quasi surreale essere al porto con uno Xoriguer e un tonico mentre guardavo il panorama, ma è stato davvero bello essere tornati! Ci siamo diretti a Mestre d'aixa a poche porte di distanza per alcune tapas e ci ha ricordato quanto sia incredibile il cibo a Minorca.

I due giorni successivi sono stati impegnativi (non sarebbe un normale viaggio di lavoro se non lo fosse), abbiamo praticamente guidato in tutti e 4 gli angoli dell'isola. Abbiamo visitato una grande selezione di ville, alcune ville che avevamo già nel nostro portfolio che io e Marta non abbiamo visitato personalmente e altre ancora da aggiungere. Vedere molte ville significava che potevamo vedere anche gran parte dell'isola, il che è stato fantastico dato che abbiamo potuto vedere cosa era cambiato negli ultimi due anni. Nonostante Covid sia difficile per l'isola, è stato bello vedere tutti i ristoranti e i bar che abbiamo apprezzato in precedenza ancora aperti. Abbiamo anche notato nuovi ristoranti e negozi in villaggi come Sant Lluis che sono spuntati da allora, il che è stato sicuramente rassicurante.
Una città che abbiamo visitato, che è stata la prima volta per me e Marta, è stata Ciutadella. La città ci sorprese entrambi; l'architettura e il design degli edifici sono molto diversi da quelli trovati a Mahon e sembrava quasi di essere su un'altra isola. 'Le due principali città di Minorca sono entrambe fantastiche; i palazzi di Ciutadella raccontano una storia da soli e puoi perderti vagando per le stradine che circondano la città' – Marta.

Inoltre, non sarebbe giusto visitare l'isola e non assaggiare i deliziosi cibi e bevande che l'isola ha da offrire. Durante il nostro viaggio abbiamo visitato una selezione di ristoranti, alcuni nuovi e alcuni vecchi che non deludono mai. Abbiamo avuto alcuni piatti incredibili tra cui il mio preferito, berenjenas (melanzane) e frutti di mare pescati localmente come polpo, merluzzo e seppie. Ristoranti che abbiamo visitato:

- Mestre d'Aixa - Porto di Mahón
- Ses Voltes - Ciutadella
- El Grill - Mahón
- La Vuelta - Sant Luis

È stato fantastico poter finalmente tornare sull'isola ed è stato piacevole vedere che non è cambiato molto dall'ultima volta che l'abbiamo visitata, il che dimostra davvero gli sforzi dell'isola per preservarsi e astenersi da sviluppi eccessivi. Anche se non abbiamo avuto un tempo fantastico, l'isola ha dimostrato che il bel tempo non è necessario per essere belli. Non vediamo l'ora del nostro prossimo viaggio sull'isola e sicuramente speriamo che non sia un'attesa lunga come l'ultima volta.

Scriveremo di più sul nostro viaggio sull'isola e su dove abbiamo visitato e mangiato, quindi assicurati di tenere d'occhio la nostra pagina del blog. Se desideri partire per Minorca quest'estate, inviaci una richiesta tramite il nostro modulo di richiesta e un membro del nostro team ti contatterà.

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.