27 aprile 2020

Durante il lockdown, ci siamo trovati con molto più tempo libero del solito che ci ha anche permesso di fare le cose che abbiamo rimandato per mesi. Ci ha dato il tempo di fermarci e ricordare i momenti più felici, come le vacanze precedenti con i nostri cari. Con questo in mente, abbiamo pensato che sarebbe stato abbastanza appropriato rispondere finalmente a una domanda che riceviamo spesso dai nostri clienti che è: come è iniziato tutto a Menorca Private Owners; così abbiamo chiacchierato con Jane e Paul, i nostri direttori, e siamo così contenti di averlo fatto. Ecco cosa avevano da dire ...

"Mi viene sempre chiesto come abbiamo iniziato l'attività e sembra che non abbia mai avuto il tempo di scrivere la nostra storia, ma nella situazione attuale, finalmente posso farlo, quindi eccola qui.

Menorca Private Owners sono nati davvero per caso e all'epoca non era stata nostra intenzione gestire una compagnia di vacanze, ma il destino aveva altre idee.

Andiamo a Minorca dalla fine degli anni Sessanta nella casa di famiglia, e alla fine degli anni Ottanta, dopo la morte della mamma di Paul, ci siamo assunti la responsabilità di prenderci cura di questa tanto amata casa. Avevamo bisogno di un reddito per mantenere la proprietà, quindi abbiamo deciso di affittare la villa con una compagnia turistica per la stagione.
 
Paul e Jane quando hanno acquisito per la prima volta la casa di famiglia a Minorca


Al ritorno in ottobre siamo rimasti sconvolti; la nostra bella casa era stata rovinata e maltrattata ed era chiaro che non esisteva alcuna forma di controllo dei clienti per garantire che fossero nel giusto tipo di alloggio per le loro esigenze.

A Minorca, ci incontravamo sempre con amici che hanno anche seconde case sull'isola nel nostro bar locale "La Rueda" a Sant Lluís. Incontrandoci, abbiamo iniziato tutti a esprimere preoccupazioni sul tipo di clienti che affittavano le nostre bellissime ville. Ora, non voglio dare un'impressione sbagliata (e tieni presente che allora eravamo molto più giovani) ma quando abbiamo iniziato con la quarta bottiglia di un Rioja piuttosto buono, Paul ha annunciato, visto che già affittavamo proprietà nel Derbyshire , avremo potuto aggiungere Minorca, e trovare il tipo di clienti che avrebbero apprezzato sia una bella casa che la scoperta della meravigliosa Minorca che tutti conoscevamo.

Al ritorno nel Regno Unito quell'autunno, abbiamo mantenuto la nostra promessa e questo è l'inizio di Menorca Private Owners. All'inizio eravamo solo io e Paul a lavorare nella cucina della nostra fattoria nel Derbyshire.

Sebbene i siti web non fossero così comuni allora, Paul pensava che sarebbe stata la via da seguire in futuro e progettò il nostro primo sito web. La maggior parte delle richieste proveniva da piccoli annunci indirizzati al nostro numero di telefono di casa. Quando ricevavamo una richiesta, inviavamo ai clienti una carta stampata A4 con una descrizione scritta della villa. Utilizzando la nostra vasta conoscenza dell'isola, siamo stati in grado di porre le domande giuste ai clienti e questo ci ha permesso di abbinare le loro esigenze alla villa giusta.

A dicembre di quell'anno avevamo riempito tutti gli spazi disponibili e abbiamo iniziato a cercare altre ville da aggiungere alla nostra lista. Inizialmente abbiamo parlato con agenti dell'isola che ci hanno presentato ai proprietari e in breve tempo i proprietari hanno iniziato a contattarci direttamente. Nel corso dell'anno la nostra cucina era diventata troppo ingombra, così abbiamo deciso di trasferirci in uno dei nostri fienili, che è diventato il nostro primo ufficio. Avevamo anche prodotto la nostra prima brochure e era anche arrivato il nostro primo figlio, Peter.

Per molti anni abbiamo lavorato sodo e con la crescita del business, è cresciuta anche la nostra famiglia, arrivando ad avere tre ragazzi, numerosi gatti e diversi cani.
Paul e i loro tre figli a Torret

Nel 2003 siamo diventati una vera e propria società limitata e Menorca Private Owners si espandeva e rafforzava giorno dopo giorno. Nonostante la nostra crescita, siamo rimasti fedeli al nostro concetto originale, che si è rivelato un grande successo; il nostro obiettivo era, ed è tuttora, quello di aiutare i nostri clienti a godersi la loro villa come se fosse la loro seconda casa e vivere veramente la meravigliosa Minorca che noi abbiamo scoperto.

Nel 2014 siamo diventati Membri di ABTA, il che mostra come siamo cresciuti negli anni. Nel 2016 abbiamo salutato la stalla e ci siamo trasferiti in un nuovo ufficio nel centro di Ashbourne, dove i clienti potevano visitare e discutere di persona le loro esigenze prima di prenotare la vacanza. Nello stesso anno, il nostro figlio maggiore Peter è entrato in azienda e Paul si è ritirato dalla gestione quotidiana.

Negli ultimi 30 anni abbiamo conosciuto molte persone meravigliose che hanno viaggiato con noi anno dopo anno; Con molti di questi clienti abbiamo avuto solo conversazioni telefoniche, ma sento parlare delle loro famiglie, dei loro figli e ora dei loro nipoti e mi sembra di conoscerli tutti. Abbiamo anche alcuni clienti che abbiamo aiutato nell'acquisto di ville sull'isola, fornendo consigli e aiuto quando e se necessario, e molti sono diventati buoni amici che vediamo ancora sia a Minorca che qui nel Regno Unito.

MPO ha decisamente superato le nostre aspettative, da quella che una volta era solo una conversazione casuale in un ristorante a Sant Lluis, a quello che è oggi. Parlo per me e Paul e posso dire onestamente che gli ultimi 30 anni sono stati un vero piacere e non vediamo l'ora di vedere cosa hanno in serbo per noi i prossimi 30 anni. Dalla nostra famiglia alla tua, stai al sicuro in questo periodo difficile; noi non vediamo l'ora di darti presto il benvenuto. "
 
Se stai pensando di prenotare una vacanza in villa a Minorca, contattaci utilizzando il nostro modulo di richiesta e un membro del nostro amichevole team sarà più che felice di aiutarti.

Tornare a tutti I blogs

Di piú da MPO travel