Nord vs Sud di Minorca

6 dicembre 2022

Le contrastanti coste nord e sud dell'isola sono sicuramente qualcosa da scoprire durante il tuo soggiorno sull'isola. Hai un'estremità dell'isola che è più montuosa con rocce più scure e paesaggi aspri. Dall'altro c'è più vegetazione con rocce più chiare, morbide e sabbiose. Le coste altrettanto affascinanti offrono la loro unicità e motivi per visitarle, continua a leggere e scopri cosa amiamo dell'incredibile costa di Minorca.

Ci sono alcune ipotesi che le persone possono fare tra il nord e il sud dell'isola, ad esempio il nord è più freddo o più ventoso e il sud è più soleggiato e caldo, tuttavia per Minorca non è così. Dalla punta orientale a ovest ci sono 57 km e 19 km da nord a sud, il che significa che non c'è molta distanza da tutti gli angoli dell'isola, quindi il tempo non può essere poi così diverso.
La diversità dei paesaggi tra nord e sud non ha nulla a che fare con il tempo o la quantità di precipitazioni che alcune persone potrebbero presumere, ma piuttosto come si sono formate le isole 400 milioni di anni fa. I diversi colori delle rocce corrispondono a diversi periodi geologici: a nord e nord-est noterai prevalentemente rocce rosse, nere e grigie ea sud, ovest e sud-ovest noterai che le rocce sono bianche.

Il Nord:

Esplorare il nord dell'isola è d'obbligo! Non solo ci sono alcune graziose città da esplorare, ma le spiagge sono diverse da qualsiasi altra parte. Questi sono solo alcuni dei nostri posti preferiti nel nord, comprese alcune delle nostre spiagge preferite.

Fornells:

Fornells si trova a nord-est e un tempo era un tradizionale villaggio di pescatori. Qui troverai una selezione di ristoranti di pesce di qualità lungo il grazioso lungomare, affascinanti case imbiancate a calce e gente del posto e gitanti che arrivano qui per salpare per la giornata. È un'ottima base per esplorare questo lato dell'isola con alcune spiagge e città nelle vicinanze.

Guarda le nostre ville a Fornells e dintorni

Es Grau:

Un villaggio popolare sia per i turisti che per la gente del posto con pittoreschi edifici imbiancati a calce, una manciata di bas e ristoranti locali e una spiaggia sbalorditiva che è una riserva con una fauna selvatica straordinaria. Fai una gita di un giorno qui e non rimarrai deluso, puoi anche noleggiare un kayak o un paddleboard attraverso la baia o fare snorkeling nelle secche.

Visualizza le nostre ville a Es Grau e dintorni

Porto Addaia:

Questo è un villaggio tranquillo e meno conosciuto a nord, ma è uno dei nostri preferiti. Con il suo porto naturale, barche e yacht navigano dentro e fuori tutto il giorno, il che è meraviglioso da vedere. È anche una zona residenziale che la rende abbastanza tranquilla, e ci sono anche una selezione di ristoranti nella zona da provare.

Guarda le nostre ville a Porto Addaia e dintorni

Cala Pregonda:

Unica per le sue scogliere rosate di sabbia color oro rosa, questa spiaggia appartata e meno esplorata è sicuramente da vedere. Questa è una delle spiagge dove è necessaria una passeggiata prima di raggiungere la ricompensa, quindi preparati!

Platja Arenal D'en Castell:

Questa è una delle spiagge più grandi dell'isola che è ampia e continua all'infinito. Le acque sono calme, il che la rende ideale per i più piccoli e ci sono una buona manciata di ristoranti e bar che si affacciano sulla spiaggia se hai bisogno di sfuggire al sole pomeridiano.

Il Sud:

Come se salissi su una barca e viaggiassi su un'altra isola, il sud dell'isola è diverso per aspetto e atmosfera, ma sicuramente altrettanto bello e merita una visita. Semmai, il sud dell'isola è probabilmente più conosciuto e popolare tra i visitatori dell'isola. Questi sono i nostri posti preferiti nel sud:

Sant Luis:

Amiamo questa città perché emana una vera essenza di Minorca. C'è anche una grande scelta di negozi stravaganti da visitare e ristoranti molto amati dalla gente del posto e dai turisti. È un'ottima base per esplorare il sud con le spiagge e la capitale a breve distanza in auto.

Ville a Sant Lluis e dintorni

Binibeca Vell:

Questo è un villaggio eccentrico e caratteristico come nessun altro. Un tradizionale villaggio di pescatori progettato con uno stile moresco, questo luogo è un labirinto di vicoli e case bianche che si affacciano su un piccolo porto. C'è una bella spiaggia nelle vicinanze e alcuni bei ristoranti.

Ville a Binibeca Vell e dintorni

Mahón:

Non possiamo non menzionare la vivace capitale dell'isola. Mahon è un tesoro storico con così tanto da esplorare dallo straordinario porto naturale al più antico teatro dell'Opera d'Europa. Se sei più un buongustaio che un appassionato di storia, fortunatamente ci sono così tanti ristoranti e caffè di qualità tra cui scegliere!

Ville a Mahon e dintorni

Santo Tommaso:

Bellissima sabbia bianca, fondali bassi e una spiaggia incontaminata che va avanti e avanti e sostenuta dalla tranquilla campagna. È una spiaggia fantastica per le famiglie con una vasta gamma di ristoranti e bar tra cui scegliere, molti dei quali si affacciano sulla spiaggia.

Spiaggia Binibeca:

Una spiaggia popolare per la gente del posto e i visitatori con la sua spiaggia che degrada lentamente e le limpide acque blu brillante. La spiaggia è ben attrezzata per i visitatori che offrono spazio, servizi e attività da svolgere. Hai anche una grande scelta di posti dove mangiare a pranzo!

Che tu stia cercando una villa a nord oa sud, abbiamo la villa che fa per te. Pensiamo che ovunque tu stia, ti piacerà assolutamente! Se desideri esplorare il Contattaci utilizzando il nostro modulo di richiesta e un membro del nostro team sarà più che felice di aiutarti!

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.