Le voyage de Lin à Minorque

26 ottobre 2018

Ho incontrato Lin per sapere tutto sulla sua ultima vacanza a Minorca. Lin fa parte del team di vendita di MPO Travel da quasi 6 anni ed è stato sull'isola ogni anno per visitare le ville del nostro portfolio. Questa volta, ha deciso di andare a Minorca con il suo partner e fare una vera vacanza in villa per scoprire la vera Minorca rurale.

"Essendo nel team di vendita, volevo sperimentare in prima persona le nostre offerte. Io e il mio partner Ian siamo appassionati camminatori e ci piace andare in bicicletta nei fine settimana. Abbiamo sentito e letto così tanto sulle diverse passeggiate e attività sull'isola, quindi abbiamo pensato, perché no? "

Lin ha affittato l'incantevole fattoria di campagna VN40 ad Alaior per 10 notti a fine settembre.
 
Villa in affitto nell'isola centrale di MinorcaVilla in affitto ad Alaior
 
"Mi è piaciuta Alaior, è una graziosa cittadina in cima a una collina con una buona selezione di negozi e ristoranti. C'è una graziosa piazza centrale dove puoi sederti con un caffè e guardare il mondo che passa. Direi che è molto locale e sembrava molto autentico. Dalla villa, ci sono voluti circa 20 minuti a piedi lungo un sentiero in pietra a secco che ti porta all'estremità superiore della città - molto comodo se non volevi guidare. "

Alaior MenorcaVie storiche di Alaior Minorca

Lin ha letto l'elenco dei "10 motivi per visitare Minorca" prima della sua vacanza che includeva tutti i tipi di attività, dall'escursionismo nella splendida campagna alla visita dei tesori archeologici sparsi per l'isola. Questa storia l'ha attratta ancora di più sull'isola.

"Volevamo scoprire la Minorca rurale. Abbiamo sentito che c'erano molti tesori nascosti sull'isola, quindi volevamo scoprirli da soli. Dato che ci piace camminare e andare in bicicletta, abbiamo deciso di noleggiare biciclette e pianificare il nostro percorso per mountain bike.

Abbiamo noleggiato le nostre biciclette da un'azienda di Alaior chiamata A Roda . Ci hanno fornito due mountain bike di alta qualità, fornite con un lucchetto per bici, un kit per la riparazione delle forature, una scatola del vano e un porta acqua, il tutto a un prezzo molto ragionevole. Siamo entrati nel negozio di Alaior e avevano una vasta selezione di biciclette e misure. La compagnia è stata molto disponibile: ci hanno aiutato a scegliere le bici migliori per noi e ci hanno anche suggerito alcuni ottimi percorsi intorno all'isola, il che è stato un vantaggio.

Un noleggio bici Roda ad Alaior Minorca
 
Prima del nostro viaggio, ho letto delle vecchie strade che attraversano Minorca e sono raramente utilizzate al giorno d'oggi a causa della nuova strada ME-1 che collega Mahon e Ciutadella. Durante il nostro viaggio, abbiamo utilizzato queste vecchie strade il più possibile perché erano perfette per il ciclismo. Uno che abbiamo usato abbastanza spesso è stato Cami de Kane, che collega Mahon a Es Mercadal. Questa strada è lunga 20 km ed era praticamente deserta. Consiglio vivamente queste strade a chiunque ami andare in bicicletta e preferirei pedalare piuttosto che prendere una macchina ".

I nostri giorni a Minorca:

Es Grau - Cap de Favaritx (Cycle)

Noleggio bici a Minorca VisteViste dalla passeggiata costiera nel cappotto sud di Minorca
 
"Eravamo entusiasti di iniziare ad esplorare l'isola e di pedalare fino a Es Grau il nostro primo giorno. Da lì avevamo programmato di finire il giro a Cap De Favaritx. Il viaggio è stato stupendo e sono rimasto sorpreso da quanto fosse tranquillo e deserto. Il i panorami erano meravigliosi, con la costa irregolare composta da baie, insenature e calette che abbiamo esplorato lungo il percorso. Ci siamo fermati in un punto particolare e abbiamo trascorso un'ora semplicemente godendoci la pace e la tranquillità e fatto un rinfrescante tuffo in mare. "

I panorami dalla passeggiata costiera a Minorca

Cap de Cavalleria - Cala Pregonda (Passeggiata)

Per secoli Cap de Cavalleria è stata oggetto di culto e rispetto sia per la sua posizione (essendo il punto più settentrionale di Minorca) che permette di vedere sia l'alba che il tramonto e per i suoi pericoli per i marinai. La scogliera su cui è arroccato questo faro è una scogliera calcarea alta 90 metri che è stata testimone di importanti naufragi nel corso degli anni.


Cap de Cavalleria MenorcaViste costiere da Cap de Cavalleria a Minorca
 
"Siamo arrivati a Cap de Cavalleria per iniziare la nostra passeggiata, e il faro era stupendo. Abbiamo trascorso un po 'di tempo ad ammirarlo e le viste panoramiche mozzafiato dalla scogliera. Da qui abbiamo seguito il sentiero del Cami de Cavalls, che è segnalata in modo brillante ovunque. Questa passeggiata era una variante, la diversità geologica era incredibile, e c'erano anche diverse calas (insenature) lungo la strada. Ci siamo fermati in una chiamata Cala Mica che era bellissima e di nuovo così tranquilla, la sabbia rosso-dorata era una da ricordare. Da qui abbiamo proseguito e ci siamo ritrovati nell'entroterra, e abbiamo camminato attraverso terreni agricoli e dune che creavano un tale contrasto con la costa. Abbiamo terminato la nostra passeggiata a Cala Pregonda e siamo stati accolti da un ambiente così colorato e magico.

Cala Pregonda a Minorca

Suggerimento principale di Lin: controlla i tempi di trasporto locale prima di pianificare la tua passeggiata. Ci sono orari di ritiro in alcune aree programmati per la fine della giornata, ideali se non vuoi guidare!

Giornata nella città di Ciutadella

"Siamo arrivati a Ciutadella in auto, ma poco prima di arrivarci abbiamo fatto una deviazione alla Naveta d'Es Tudons, uno dei tanti monumenti megalitici sparsi per Minorca. È incredibile che fosse ancora intatta dopo tutti questi anni. "

Naveta d'es Tudons a Minorca

La Naveta d'Es Tudons è un edificio funerario pre-talaiotico che fu in uso dal 1200 al 750 a.C. Consisteva in una tomba collettiva che conteneva i resti di almeno 100 tombe con i rispettivi beni funerari. È uno dei monumenti più famosi di Minorca e come tale è diventato una delle icone culturali dell'isola.

"Abbiamo proseguito e ci siamo diretti verso Ciutadella, una volta la capitale delle isole. Questa città è molto attraente e caratteristica con un bel porto. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal numero di cose da fare e di posti dove mangiare. Abbiamo visitato il Cattedrale di Minorca che è stata fantastica e merita una visita. La quota di iscrizione era di € 6 e ci è stato dato un volantino molto intuitivo che spiegava la storia e le diverse aree della chiesa. Dopo questo, abbiamo trascorso il resto del pomeriggio esplorando il strade medievali e ci siamo goduti un pranzo tranquillo in un ristorante di pesce ".

 
Cattedrale di Ciutadella a Minorca
 

Minorca talaiotica

"Io e il mio compagno siamo davvero affascinati dalla preistoria a Minorca, quindi abbiamo deciso di trascorrere una giornata visitando Torre d'en Galmes , un grande insediamento talaiotico risalente almeno al 2000 aC. Valeva la pena visitarlo se sei nella tua storia o no. È assolutamente da vedere, soprattutto per l'ingresso di soli 3 €. Il sito copre una vasta area e i percorsi sono generalmente buoni e chiaramente segnalati (consiglio di indossare scarpe robuste per ogni evenienza) e intorno sono posizionati pannelli informativi che spiegano ogni edificio È stato fantastico poter camminare e immergersi nella storia. "

torre20den20galmetayalotic202

Gastronomia di Minorca:

"Minorca è giustamente chiamata l'isola dei buongustai e poiché sono stato a Minorca diverse volte in passato, ero consapevole del cibo delizioso che c'era in offerta. Io e il mio compagno abbiamo preso una delle vecchie strade (Cami de Migjorn) da Da Alaior a Es Mercadal, rinomata per i suoi ristoranti. Es Mercadal è una graziosa cittadina con negozi pittoreschi, caffè e ristoranti. Ci siamo goduti un pasto a Ca N'Olga . Il ristorante è una residenza cittadina ristrutturata di Minorca e appena entrati si è sentito come se stessi entrando a casa di qualcuno e poi ci si dirige verso una romantica terrazza all'aperto. Il cibo era assolutamente divino, consiglio vivamente l'antipasto di formaggio di capra! "
 
Pasto a Ca Na Olga a Minorca

Passeggiate a cavallo: tra Cala Galdana e Ferreries

"Volevamo fare qualcosa di diverso per la giornata, quindi abbiamo deciso di fare un tour guidato a cavallo. La compagnia che abbiamo usato si chiama Menorca a Cavall e il percorso che abbiamo preso era fino a Cala Fustam, che è una delle due spiagge che solo consentire a cavallo. Questo percorso era attraverso il Cami de Cavalls, e abbiamo scoperto i diversi tipi di terreno e flora della zona. Abbiamo anche visto alcune delle favolose calette della costa meridionale come Cala Trebaluger, Cala Escoxada e Cala Fustam. Cala Fustam siamo entrati in mare con i cavalli, il che è stato bellissimo. "
 
Foto di Lin prima di andare a cavallo a MinorcaEquitazione a Minorca

Serate rilassanti a Calas Fonts, Es Castell

"Chi non ama Calas Fonts? L'atmosfera qui è perfetta: rilassati e termina la giornata con un drink e un pasto delizioso mentre ti godi la vista sul mare. Siamo andati a mangiare qui due volte e ogni volta è stato fantastico. Abbiamo mangiato in un ristorante chiamato Es Llenegall e il cibo era assolutamente delizioso. Tutto è cucinato su ordinazione e la selezione di vini era ottima. Consiglio vivamente una visita! "

Viste da Es Llenegal a Es Castell
Foto per gentile concessione di Facebook

In sintesi...

"Mi sento come se potessi continuare a lungo il mio viaggio a Minorca, ma per riassumere, è stato un viaggio davvero divertente e intuitivo. Minorca è semplicemente stupenda; le nostre passeggiate e gite in bicicletta mi hanno davvero aperto gli occhi sulla Minorca rurale. Ho anche imparato così tanto sulla storia e la cultura dell'isola e penso che questo sia abbastanza trascurato: sì, l'isola è bellissima e le spiagge sono tra le migliori che abbia mai visto, ma c'è molto di più di questo ! "

Alla fine della mia chiacchierata con Lin, le ho posto alcune domande che, si spera, aiuteranno i nostri futuri clienti che desiderano prenotare una vacanza in villa a Minorca. Segui questo link qui per leggere le nostre domande e risposte.

Altre foto dalla vacanza di Lin:

 
Viste della costa sud di Minorca
 
Viste costiere dalla costa sud di Minorca
 
Lin con vista sulla costa a Minorca
 
Viste del tramonto da Es Castell a Minorca
 
Porte di MinorcaPost di Cami de Cavallas a Minorca
 

Il viaggio di Lin ti ha tentato di scoprire la bellissima isola di Minorca e di affittare una villa di lusso? Richiedi oggi qui e saremo più che felici di aiutarti a iniziare a pianificare la tua prossima vacanza indimenticabile in villa!

 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.