Hauser & Wirth a Minorca

19 luglio 2022

Una bellissima galleria d'arte di fama mondiale su una tranquilla Isla Del Rey, una piccola isola nel mezzo del porto di Mahon, se questo non è abbastanza per invogliarti a visitarla, non sappiamo cosa lo farà. Dal momento in cui sali sulla barca che ti porta sull'isola, l'esperienza è già iniziata: il viaggio in barca di 10 minuti attraverso il porto di Mahon ti consente di vederlo da una prospettiva diversa dalle splendide case lungo il bordo dell'acqua a parti di la vecchia base navale. Una volta sull'isola, vedrai cosa ha attratto oltre 58.000 visitatori dal 2021.

 
Il centro espositivo d'arte di Hauser & Wirth si trova in un ambiente unico, situato su Isla Del Rey (Kings Island) e fondato nel 1722 come ospedale navale britannico; soprannominata Bloody Island dai marinai britannici, vi sono anche i resti di una chiesa bizantina. H&W ha riadattato con cura gli annessi esistenti del XVIII secolo dell'ex ospedale navale in un centro d'arte di 1.500 mq. Questo nuovo spazio non solo ha accolto più visitatori dell'isola, offrendo qualcosa di unico, ma ha anche messo Minorca sulla mappa e ha conferito all'isola un nuovo splendore e bagliore rispetto alle sue isole sorelle di Maiorca e Ibiza.
 
webimage F552CF37 A427 4A4C 988C2B35B32494D1
Image courtesy of Hauser & Wirth 
 
I fondatori Iwan e Manuela Wirth hanno una casa a Minorca e dal 2016 si sono offerti volontari, con la "Fundación Hospital de la Isla de Rey" formata da gente del posto nel 2004, per aiutare a continuare il restauro delle strutture originali di Isla Del Rey.

L'ingresso al centro artistico è gratuito, ma le donazioni di benvenuto sono distribuite tra gli enti di beneficenza locali. C'è un forte senso di sostenibilità e conservazione che è molto evidente quando si viene in visita dall'ambientazione del centro alle opere esposte.

 
HampW
Image courtesy from Hauser & Wirth

 
All'esterno, puoi fare il giro del sentiero delle sculture all'aperto con opere di sei importanti artisti europei, tra cui opere di Joan Miró, Eduardo Chillida e Louise Bourgeois, solo per citarne alcuni. Il designer di giardini olandese Priet Oudolf ha progettato i giardini per sfruttare la flora naturale dell'isola per migliorare l'esperienza della visita e i percorsi conducono naturalmente all'ospedale stesso, dove puoi entrare ed esplorare, e se prosegui un po' più ' Mi imbatterò nei resti di una chiesa paleocristiana del VI secolo e farò un viaggio nella storia.
 
hw menorca sculptures d schaefer 030

 
Hauser & Wirth sa anche che una volta che sei arrivato a Minorca e poi a Isla Del Rey, potresti voler indugiare un po' più a lungo per immergerti nell'atmosfera, quindi in collaborazione con una delle Bodegas dell'isola, puoi prenotare un tavolo nella "Cantina" gestita dalle tanto amate Bodegas Binifadet, che serve piatti locali da fattoria a tavola con un'enfasi sui soli prodotti locali. Quindi, mentre il sole tramonta, puoi brindare con un delizioso bicchiere di vino sotto un ulivo mentre apprezzi i meravigliosi dintorni dell'isola.
 
webimage 057C07DC 924D 4516 AB66353551F26CA4

Prossimi eventi in Hauser e Wirth:

 
 
Maggiori dettagli sugli eventi possono essere trovati sul loro sito web, link sotto.

Visitare Hauser e Wirth Minorca:

I traghetti per l'isola sono gestiti dalla galleria e partono da Mahon, ogni ora ogni ora. Ritornano ogni ora alla mezz'ora.
Le prenotazioni per i traghetti possono essere effettuate tramite il sito web

References: 
https://www.hauserwirth.com/locations/25040-menorca/
https://www.culturedmag.com/article/2022/07/12/at-hauser-and-wirth-menorca-rashid-johnson-challenges-beauty-with-truth
 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.