Scopri Minorca attraverso il cibo

8 giugno 2018

A tutti i buongustai che non vedono l'ora di andare a mangiare quello che vogliono e quando vogliono e vivono la cultura del luogo attraverso il cibo, siamo con voi! Scoprite le ville in affitto a Minorca piu' vicine ai migliori ristoranti.

Le offerte gastronomiche di Minorca sono cresciute nel corso degli anni grazie a occupazioni di varie potenze straniere e la cucina si è sviluppata in ciò che è oggi ricco e vario.

Oltre alla vasta selezione di deliziosi ristoranti sull'isola, non puoi visitare

Gin:

Uno dei nostri preferiti personali, gin! Migliaia di truppe britanniche erano stanziate a Minorca durante il XVIII secolo e non riuscivano a ottenere la loro bevanda preferita nelle taverne locali e non c'erano altre alternative che facessero il taglio così hanno insegnato ai Menorcans come fare il Gin. La distilleria Xoriguer, situata nel porto di Mao, continua a distillare il gin con metodi tradizionali, alambicchi in rame a legna e l'antica ricetta, oltre a una miscela segreta di erbe aromatiche, che crea il suo sapore caratteristico. Goditi un po 'di Xoriguer o con un po' di limone amaro per fare Pomada - la "bevanda fiesta"!  
 
xoriguer gin

Foto per gentile concessione di Borders of Adventure

sobrasada:

Sobrasada è forse la più famosa diffusione deliziosa che è popolarmente brindata con un filo di miele. Troverete in quasi tutti i ristoranti tradizionali di Minorca sull'isola (da non perdere!) Realizzato da maiale tritato con un sacco di paprika, ha un colore rosso ricco e una consistenza pastosa. Fai attenzione anche a qualexot, una salsiccia al sanguinaccio condita con finocchio-yum!
 
sobrasada

Formaggio:

Chi non ama il formaggio? Durante l'occupazione britannica, il governatore Kane introdusse le mucche bianche e nere ancora oggi molto diffuse e i produttori di formaggio passarono dal latte di pecora a quello di mucca producendo un formaggio ora esportato a livello internazionale. Nel 1985 il formaggio Mahon ha ricevuto la propria Denominazione di origine, in riconoscimento della sua qualità. Un consiglio di regolamentazione garantisce che ogni formaggio prodotto presenti il ​​sapore e l'aroma caratteristici del formaggio Mahon, con sentori di burro e nocciole.
 
mahon cow s milk cheese do1

Maionese:

La maggior parte della gente presume che la maionese provenga dalla Francia (in particolare il francese), ma a Minorca, la gente del posto ti racconterà la loro storia di origine. Fu a metà del 1700 che la maionese ('Mahon-aise') emerse a Minorca. I francesi avevano assediato l'isola e il Duca Richelieu che era in carica godeva del suo cibo. È stato lo chef a portargli la maionese, ed è così che l'idea è stata portata in Francia. La maionese viene spesso servita con i pasti a Minorca e completa bene il cibo!
 
Mayonnaise menorca
 
Foto per gentile concessione di Time Travel Turtle
Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.