Le migliori spiagge di Minorca

23 giugno 2018

Minorca offre splendide spiagge sabbiose e acque cristalline blu. Ci sono più spiagge sull'isola di Maiorca che a Majorca e Ibiza insieme- con quasi 700 chilometri quadrati di spiaggia e 216 chilometri di costa, Minorca ti offre una vasta gamma di opzioni dove perfezionare la tua abbronzatura!Prenota subito le tue vacanze in villa sul mare.

Se vuoi visitare le spiagge dell'isola, il modo migliore per farlo è in auto (possiamo organizzare un servizio di accoglienza personale per te all'aeroporto). Se desideri esplorare le splendide coste, ci sono diverse baie e calette nascoste che richiedono un po 'di cammino dall'area di parcheggio e queste sono di solito più isolate e incontaminate. Se decidi di visitare le spiagge più appartate, ricorda di portare con te acqua e cibo (ma non dimenticare di portare via anche la tua spazzatura!)

Con molte spiagge tra cui scegliere, abbiamo stilato un elenco delle nostre spiagge migliori e perché:

Es Grau

Spiaggia di Es Grau

Ideale per famiglie: Es Grau

Se vuoi una spiaggia adatta ai bambini ma non essere tra la folla, visita Es Grau, situata sulla costa nord-orientale dell'isola. Questa spiaggia a forma di ferro di cavallo offre ai bagnanti acque tranquille e pacifiche e il mare é poco profondo a poche centinaia di metri dalla riva. C'è anche un villaggio a pochi passi dove è possibile trovare una selezione di ristoranti e negozi per famiglie

Cala Macarellata

Foto per gentile concessione dell'articolo di ElevenRoute su Minorca, in Spagna. Cala Macarelleta

Meglio per la foto cartolina: Cala Macarelleta

Porta le tue macchine fotografiche, non te ne pentirai! L'acqua blu turchese è così cristallina che gli yacht sembrano fluttuare nello spazio! Cala Macarelleta è anche collegata a Cala Macarella da sentieri con alcuni panorami meravigliosi, quindi ti consigliamo di portare un buon paio di scarpe! Arrivo entro le 10:00 per garantire un posto in piena estate.

Meglio per i dintorni: Platja D'en Tortuga

La sabbia bianca e fine è un'eccezione per il nord dell'isola. Si trova in una baia situata nel Parco Naturale di Grau Albufera; seguirai un sentiero di 1,2 km e sarai salutato nello spazio e nella tranquillità. Apprezza i bellissimi dintorni in cui il silenzio è rotto solo dal suono delle onde.

Cala Trebaluger Menorca

Foto per gentile concessione di Duantless Jaunter - The Balearic Island Lowdown. Cala Trebaluger

Il meglio per la pace e la solitudine: Cala Trebaluger

A circa 20 minuti a piedi da Cala Mitjana lungo un delizioso sentiero attraverso la foresta, coltiva la tua anima su una delle spiagge più tranquille della costa sud. Una spiaggia di medie dimensioni con una splendida sabbia soffice e acqua blu cristallina; verso la parte posteriore è la fine di un burrone con un fiume di acqua dolce.
 
Pilar

Il meglio per l'avventura: Cala Del Pilar

Goditi l'escursione di ben 40 minuti attraverso una bellissima pista per la spiaggia rossa e le acque cristalline. La zona circostante è ricca di fauna selvatica, in particolare nella gola dietro la spiaggia.
 
 
Per rimanere aggiornato con le nostre ultime ville, offerte e novità, iscriviti alla nostra newsletter qui .
 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.