Minorca come destinazione per le vacanze in famiglia con bambini e adolescenti

31 agosto 2023

Sempre più persone scoprono Minorca come la destinazione ideale per le vacanze in famiglia! Ecco alcuni dei tanti motivi per scegliere Minorca per le tue vacanze se hai bambini o adolescenti...

~

 

Belle spiagge

Minorca è famosa per le sue splendide spiagge, che non sono solo tra le più belle del Mediterraneo, ma anche le più pulite. Dalle calette appartate alle vaste distese di sabbia, Minorca è orgogliosa di proteggere il suo paesaggio naturale. Alcune spiagge sono deliberatamente accessibili solo a piedi, il che riduce il numero di auto e di persone che le visitano, mantenendo così le spiagge in condizioni molto migliori. Molte spiagge hanno dolci pendii verso l'acqua e il mare stesso è spesso calmo e cristallino, perfetto per far divertire bambini e adolescenti in tutta sicurezza. Alcune spiagge dispongono anche di bar sul mare, ideali per bere un drink rinfrescante o fare uno spuntino.


 

sonsaurablog

 

 

 

Una storia affascinante

Minorca ha una ricca storia che risale alla preistoria e ci sono molti siti archeologici da esplorare, quindi i bambini e gli adolescenti non si annoieranno mai durante le loro vacanze a Minorca. Ci sono molte misteriose rovine antiche da esplorare che ispirano l'immaginazione. Ci sono anche alcuni musei da visitare.

 

 

 

ancient

 


 

Bellezza naturale

Minorca è conosciuta per la sua costa frastagliata, le dolci colline e le foreste incontaminate. Ci sono moltissimi sentieri escursionistici e piste ciclabili che ti porteranno attraverso alcune delle zone più panoramiche dell'isola e lungo il percorso avrai molte opportunità di avvistare la fauna selvatica. I bambini adoreranno scoprire le calette e le grotte nascoste che costellano l'isola. C'è anche un magnifico parco naturale da visitare. Le gite in barca sono un modo molto divertente per esplorare la bellissima e interessante costa di Minorca, soprattutto sulla barca con fondo di vetro Mahon.

 

 

 

 

glassbottom

 


 

Sport nautici

Con le sue acque limpide e calme e la dolce brezza, Minorca è una destinazione ideale per gli appassionati di sport acquatici di tutte le età. Puoi cimentarti nella vela, nel windsurf, nel kayak o nel paddleboarding, o semplicemente fare snorkeling nel mare cristallino. Molte aziende offrono attività in tutta l'isola, con kayak in tandem e paddleboard per due persone ideali per consentire ai bambini di unirsi ai genitori.

 

 

snorekling

 

 

  

 

Cibo delizioso

Minorca è nota per la sua deliziosa cucina, che combina sapori mediterranei con ingredienti locali. Gli ospiti possono gustare pesce fresco, paella, frutta e verdura di produzione locale e una varietà di altri piatti tradizionali. C'è anche una vivace scena di ristoranti che offrono piatti della cucina di tutto il mondo, con tantissime pizzerie e gelaterie che i bambini semplicemente adoreranno!

 

 

 

julyblog1


 

Giostre divertenti

Oltre al parco naturale di cui abbiamo parlato prima, Minorca dispone di un parco zoologico e di un parco acquatico che garantiranno tanto divertimento ai bambini di tutte le età!

 

 

waterparkblog

 

 


Ville familiari

Minorca è una destinazione di vacanza ideale per le famiglie con la nostra gamma di ville per famiglie. Perfettamente pulite, confortevoli e ben attrezzate con i comfort moderni essenziali per famiglie con bambini e adolescenti, dalle piscine e cucine moderne all'aria condizionata e alle smart TV, le nostre strutture per famiglie ti garantiranno una vacanza rilassante, divertente e sicura. Chiedi al nostro team di inviarti un elenco delle nostre ville più adatte alle famiglie o dai un'occhiata qui: Ville ideali per bambini e Ville ideali per adolescenti.


familyvillablog

 

~

Altri motivi per prenotare un viaggio a Minorca



Minorca ha alcune delle spiagge più belle d'Europa, se non del mondo.

Minorca è piccola, il che significa che puoi esplorare facilmente l'intera isola durante il tuo soggiorno.

Minorca è una Riserva della Biosfera dell'UNESCO e sosteniamo l'ecoturismo per proteggere la sua bellezza.

Selezioniamo attentamente tutte le ville per garantire la massima qualità e comfort.
 

~

Ispirazione della villa a Minorca

Se ti abbiamo tentato di scegliere Minorca come destinazione per le tue vacanze, perché non sfogliare la nostra straordinaria gamma di ville a Minorca. Dalle proprietà situate direttamente sulla costa a quelle immerse nell'idilliaca campagna di Minorca, abbiamo bellissime ville selezionate con cura per soddisfare tutti i gusti e le dimensioni dei gruppi. Cerca per destinazione dell'isola o tipo di villa desiderata per pianificare la tua vacanza perfetta a Minorca.

 

Come prenotare una villa con noi


Prenotare una villa con noi non è mai stato così facile e puoi contattarci in diversi modi. Siamo orgogliosi di eliminare lo stress dalla tua vacanza in villa dall'inizio alla fine. Scopri come raggiungiamo questo obiettivo attraverso il nostro servizio personalizzato . Il nostro team di esperti a Minorca sarà felice di aiutarti a trovare la tua villa ideale, quindi contattaci tramite il pulsante " richiedi ora " o chiamaci al numero +44 (0) 1335 330169.

 

~

Offerte     Ville     Destinazione



Related blogs

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.