5 settembre 2024
Cosa dicono i media e le guide turistiche di tutto il mondo di questo gioiello del Mediterraneo...
SPIAGGE | PUNTI DI RIFERIMENTO | GASTRONOMIA
CULTURA E SPETTACOLO | ITINERARIO DI 7 GIORNI
Minorca ha catturato il cuore dei viaggiatori ed è diventata una delle principali destinazioni del Mediterraneo che unisce bellezza naturale incontaminata e ricchezza culturale. Le sue spiagge incontaminate, le acque turchesi e il fascino rilassato hanno attirato l'attenzione delle principali pubblicazioni di tutto il mondo. Dai paesaggi tranquilli dell'isola al suo impegno per la sostenibilità, i media non possono smettere di elogiare questo paradiso delle Baleari. Ecco cosa dicono di Minorca alcune delle riviste e dei giornali più influenti...
"Migliore destinazione globale 2024.”
"Diventando rapidamente una delle fughe più attraenti del Mediterraneo. »
"L’astro nascente delle Isole Baleari. »
"Una delle ultime isole intatte rimaste nel Mediterraneo. »
"…il nostro avamposto per il 2024! »
"Sabbia bianca e finissima, un mare turchese incredibile e paesaggi magnifici: le spiagge di Minorca vengono spesso paragonate a quelle dei Caraibi, eppure sono così vicine a casa. Sono i più belli di tutti. »
"Sereni sentieri costieri, ricca gastronomia e storia affascinante: questa bellissima isola spagnola ha molto di più da offrire oltre alle sue splendide spiagge. »
"Minorca, l’isola più orientale dell’arcipelago, è stata dichiarata riserva della biosfera dall’UNESCO nel 1993. Più di 100 spiagge sono sparse lungo i suoi 200 km di scintillante costa, molte delle quali accessibili solo a piedi; spiagge selvagge dai toni ruggine fiancheggiano la costa settentrionale, mentre il sud è fiancheggiato da calette di sabbia bianca fiancheggiate da pini. Nell'entroterra, fattorie sbiancate dal sole, muri in pietra e misteriosi monumenti talaiotici punteggiano i paesaggi rurali. »
"Minorca, una delle Isole Baleari spagnole, brilla delle stesse acque verde-blu delle sue vicine più turistiche, Ibiza e Maiorca. Riserva della Biosfera dell'UNESCO dal 1993, Minorca offre un rifugio più tranquillo e selvaggio, grazie alla gente del posto che ha protetto l'isola da ulteriore urbanizzazione e sviluppo. »
"Arrivi sulle coste assolate di Minorca dopo un soggiorno a Maiorca o Ibiza e noti il calo di volume: qui senti più il canto degli uccelli di Pete Tong. L'isola più orientale delle Baleari vive al suo ritmo. Le sue due città gemelle bagnate dal mare, Maó, a est, e Ciutadella, a ovest, sono deliziosamente discrete e caratteristiche, e le baie di sabbia bianca e dorata che punteggiano i suoi 216 km di costa sono tra le più belle del Mediterraneo. Nell'entroterra, l'isola rimane decisamente rurale, con circa 70.000 km di muretti a secco che attraversano campi e dolci colline tra villaggi imbiancati. »
https://www.lonelyplanet.com/spain/balearic-islands/menorca
"Minorca, la più orientale delle soleggiate Isole Baleari della Spagna, vive al suo ritmo rilassato e un forte impegno per la sostenibilità è sempre stato al centro dell'industria turistica locale. Grazie alla protezione tempestiva dei suoi magnifici spazi naturali, quest'isola tranquilla ed ecologica rimane una dolce visione di scintillanti onde turchesi, campagne ondulate punteggiate da muri in pietra e antichi monumenti talaiotici, fari isolati su promontori battuti dal vento e colori bianco-dorati calette nascoste in sentieri polverosi dall'odore di pino. »
https://www.lonelyplanet.com/articles/responsible-tourism-menorca
"Il resto dell’isola è intriso della stessa qualità senza tempo. Anche se si trova a soli 34 chilometri dalla folla e dal trambusto della sua vicina di alto profilo, Maiorca, la differenza non potrebbe essere più profonda. A differenza di Maiorca, con i suoi resort tentacolari, le discoteche sfarzose e i porti pieni di yacht, quest'isola a 400 chilometri a est di Barcellona offre qualcosa di insolito per una località mediterranea: la tranquillità. »
"Mentre il sole tramonta, le scogliere brillano e i bicchieri di champagne scintillano di luce dorata... Minorca è una sorpresa spagnola, con le sue spiagge nascoste e la vivace cultura locale. »
"…l’isola di Minorca è davvero un tesoro da scoprire.”
"Menorca Paradise – L’Eden è qui: nella parte più segreta delle Isole Baleari, tra un mare turchese, una campagna color smeraldo e piatti technicolor. »
"Ci sono molte spiagge paradisiache a Minorca. Luoghi da sogno. »
Pronto a scoprire tutto ciò che Minorca ha da offrire? Sfoglia la nostra collezione di splendide ville a Minorca e prenota oggi stesso la tua vacanza da sogno. Scopri la perfetta combinazione di lusso, comfort e immersione culturale nella bellissima isola di Minorca. Immergiti nei monumenti, nella cultura e nei divertimenti di Minorca e crea ricordi indimenticabili durante la tua prossima vacanza in villa. Lascia che ti aiutiamo a trovare la sistemazione perfetta per goderti il meglio che Minorca ha da offrire. Prenota ora e intraprendi un viaggio tra storia, tradizione e divertimento!
ISPIRAZIONE DELLE VILLE IN MINORCA
Perché non sfogliare la nostra incredibile gamma di ville . Dalle proprietà situate direttamente sulla costa a quelle immerse nell'idilliaca campagna di Minorca, abbiamo bellissime ville selezionate con cura per soddisfare tutti i gusti e le dimensioni dei gruppi. Cerca per destinazione dell'isola o tipo di villa desiderata per pianificare la tua vacanza perfetta a Minorca.
Instagram | Facebook | TikTok