Perché abbiamo scelto Minorca?

30 novembre 2021

Perché abbiamo scelto Minorca... la risposta è semplice, perché è Minorca! – la raffinata sorella minore di Maiorca, adatta alle famiglie e perfetta per una vacanza rilassante.

 

Vado a Minorca da quando sono piccolo e l'isola è cambiata molto in questi 32 anni, ancora di più per mio padre Paul, che va dagli anni '50. Anche allora, era chiaro che Minorca era e sarebbe continuata ad essere un posto speciale. Avevamo una battuta ricorrente nella nostra famiglia: ogni volta che visitavamo l'isola veniva aggiunta un'altra rotonda tra l'aeroporto e Sant Lluis. Non lo apprezzavo molto da ragazzo, ma ciò che rappresentava era che l'isola stava crescendo, più case, un nuovo ospedale, un supermercato, hotel...

 

1

 

Minorca era sulla buona strada per seguire le orme di Maiorca, ma poi, il 7 ottobre 1993, l'UNESCO dichiarò Minorca una riserva della biosfera. Minorca ospita una ricchissima tradizione di paesaggi rurali e una notevole diversità di habitat mediterranei dove sono presenti specie animali e vegetali esclusive dell'isola, alcune delle quali in via di estinzione.

 

4

 

Il risultato: niente più costruzioni di hotel a molti piani e nessun grande sviluppo immobiliare che inghiotte il paesaggio. Troverai invece piccoli borghi marinari composti da graziose ville, antichi casali con ampi giardini e case che devono stare al di sotto dei 3 piani.

 

2

 

Ma non lasciare che queste restrizioni ti inducano a pensare che l'isola non si sia sviluppata dal 1993. Lo standard delle ville sull'isola sta solo migliorando di anno in anno con un ciclo continuo di visitatori regolari che acquistano il proprio pezzo di paradiso sull'isola rinnovando gli interni secondo nuovi ed entusiasmanti standard.

 

 5a

VN290 | Binisafuller

 

Negli ultimi 10 anni l'isola si è veramente sviluppata tantissimo in ambito gastronomico. Oggi c'è solo l'imbarazzo della scelta, che tu stia cercando di organizzare un matrimonio o semplicemente di mangiare un boccone veloce, il numero e la qualità dell'offerta è sempre in aumento. I due posti che cerco sempre di visitare sono Bodegas Binifadet e Sa Vinya des Port.

 

binifadet 1

3

 


 

Siamo orgogliosi di essere gli esperti di Minorca e sono sicuro che dopo aver letto questo blog capirai perché abbiamo scelto di concentrarci solo su quest'isola. Con così tanto da offrire senza la folla, perché vorresti andare da qualche altra parte? Se non l'hai già fatto, ti consigliamo vivamente di venire a vedere di persona.

  - Peter, Direttore Vendite

 

Se desideri parlare con un membro del nostro team per una vacanza in villa a Minorca. Compila uno dei nostri moduli di richiesta e qualcuno ti contatterà per aiutarti!

 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.