Camminando a Minorca e il Cami de Cavalls

3 luglio 2018

Quando si visita Minorca, non è solo da esplorare il mare cristallino e le miglia di spiaggia, ma l'isola è caratterizzata da un paesaggio vario e bellissimo. Menorca è stata dichiarata Riserva della Biosfera nel 1993 con 17 aree di interesse speciale e una riserva naturale che copre l'intera isola e un'alta diversità di terreno. Molti visitatori dell'isola si recano per una sola ragione ed è per godersi le numerose passeggiate che l'isola ha da offrire. Che sia costiero o selvaggio, i visitatori tornano anno dopo anno a intraprendere diverse passeggiate ed esplorare la bellissima isola. Scopri le ville in affitto a Minorca piu' isolate e rilassanti.

Ci sono molti sentieri diversi, alcuni vecchi come insediamenti umani, che sono adatti a tutti i livelli e abilità. Puoi scegliere qualsiasi cosa da una passeggiata costiera o di campagna, da una facile passeggiata di mezz'ora a un'escursione più avanzata di cinque o sei ore. Queste passeggiate ti apriranno gli occhi sulla costa attraente con scogliere spettacolari, spiagge appartate, incredibile archeologia, piante e fauna selvatica e, naturalmente, la famosa Cami de Cavalls. Scopri il contrasto tra il nord e il sud dell'isola, dai paesaggi multicolori agli altipiani calcarei grigi, il che rende Menorca un luogo molto interessante e vario da scoprire. Ecco alcune delle passeggiate che consigliamo sull'isola:

Cami de Cavalls

Il Cami de Cavalls (sentiero dei cavalli), un antico percorso costiero che si snoda lungo tutta la costa di Minorca, è uno dei preferiti per gli escursionisti. I 185 chilometri di questo percorso sono divisi in 20 tappe, ognuna delle quali è chiaramente segnalata con pannelli informativi che forniscono dettagli di quel particolare tratto. Un'intera giornata è un sacco di tempo per camminare su un palco e puoi sempre tornare per iniziare dove hai finito o esplorare un'altra sezione, permettendoti di goderti tutte le delizie che ogni sezione ha da offrire.

Per ulteriori informazioni su ogni fase e il loro livello di difficoltà, leggi qui ulteriori informazioni su Discover Menorca.
 
Cala Morrell
Cala Morrell

Oltre al Cami de Cavalls, puoi anche camminare su diversi sentieri di campagna e scoprire un lato diverso dell'isola. Ecco alcuni che consigliamo:

Cavalleria - Binimel la Cala Pregonda 2.05 ore, 5.5 km, difficoltà: media

Su questa rotta incontrerai le coste nord enorme varietà geologica e paesaggi naturali multicolori dalle rocce rosse, nere, grigie e gialle. Non perdete l'occasione di visitare l'imponente faro e le scogliere più alte dell'isola di 89 metri e l'ecomuseo della Cavalleria che mostra reperti archeologici provenienti dalla colonia romana.
 
cavallaria

Santa Agueda: Lunghezza: 1,5 km, Durata: 35 minuti, Difficoltà: media

Questa passeggiata ti porterà alla terza vetta più alta dell'isola (264 metri) dove troverai le splendide viste dell'intero lato occidentale dell'isola. Troverai anche i resti della fortificazione più importante dell'era musulmana.

Albufera - Es Grau: Lunghezza: 10,8 km, Durata: 3 ore, Difficoltà: media

Questo percorso ti porterà attraverso alcuni dei paesaggi più famosi dell'isola. Alla fine della passeggiata, ti consigliamo anche di visitare la laguna di S'Albugera des Grau, che è al centro del parco naturale e una che è altamente protetta.
 
Es Grau 1

Anche se non sei un camminatore o escursionista, se stai visitando l'isola con i bambini, perché non scegliere una di queste passeggiate e trascorrere una giornata alla scoperta della bellissima isola.
 
Per rimanere aggiornato con le nostre ultime ville, offerte e novità, iscriviti alla nostra newsletter qui .
Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.