Andare a Minorca in treno

24 gennaio 2020

Prendere un volo non è l'unico modo per viaggiare a Minorca, se viaggi con animali domestici o hai paura di volare perché non prendere in considerazione l'idea di prendere il treno per Minorca? Il nostro direttore Paul ha incontrato Jonny che si è recato a Minorca in treno dal Regno Unito e abbiamo solo dovuto metterci in contatto con lui per sentire tutto sul suo viaggio e cosa ne pensava.

"Volevo davvero fare lo sforzo di andare a Minorca con la mia famiglia quest'anno dal momento che l'anno prima mi sono perso l'esperienza perché ho paura di volare. Continuavo a pensare a come arrivarci e poi ho pensato al treno! Ho fatto un po 'di ricerca per assicurarmi che fosse possibile e poi ho iniziato a pianificare il mio viaggio. Non ero troppo preoccupato per quanto tempo ci sarebbe voluto perché sapevo che una volta arrivato, avrei passato una fantastica vacanza e mi sarei potuto rilassare."

Il viaggio:

Jonny ha iniziato il suo viaggio alla stazione ferroviaria di Derby e il suo primo viaggio in treno è stato da Derby a Londra, che era con Virgin Trains. "La giornata è iniziata alle 7 del mattino, il viaggio da Derby a Londra è stato veloce; solo un'ora e mezza."

Stazione ferroviaria di Derby

Da Londra St. Pancras, Jonny si è diretto verso l'Eurostar, che è stata la sua seconda tappa del viaggio. Questa tappa era da London St Pancras Intl a Paris Gare du Nord e il viaggio dura circa 2 ore e 22 minuti.
 
Eurostar a Londra St. Pancras
 
Visita il sito web di Eurostar per maggiori informazioni

"Ho fatto il check-in al terminal dell'Eurostar nella stazione ferroviaria di Londra St. Pancras, che era molto semplice e tranquillo. Dopo solo un paio d'ore sull'Eurostar, che va così veloce che è incredibile, sono arrivato a Parigi. Ho dovuto andare a Paris Gare de Lyon per prendere il mio prossimo treno, quindi sono saltato sulla metropolitana da Paris Gare du Nord che ha impiegato solo cinque minuti. Paris Gare du Nord è molto ben segnalato e ho trovato la mia strada facilmente. "

Da qui Jonny ha preso la Renfe SNCF da Paris Gare de Lyon a Barcelona Sants. Questo treno impiega circa 6 ore e 40 minuti a 7 ore e 40 minuti a seconda degli orari dei treni.
 
All'interno della Renfe SNCF

Visita il sito web Renfe SNCF per maggiori informazioni

"Il treno da Parigi a Barcellona era su un treno a due piani. Il viaggio è durato circa sei ore ma è stato fantastico. È stato regolare dall'inizio alla fine e, cosa ancora migliore, i panorami lungo il percorso erano mozzafiato. Puoi acquistare bevande e il cibo a bordo e i posti erano molto comodi; tutto sommato, è stata una gioia e molto rilassante ".

L'ultima tappa del viaggio di Jonny è stata un traghetto dal porto di Barcellona al porto di Mahon. Il treno è arrivato a Barcellona in serata e per rendere il suo viaggio più proficuo ha deciso di trascorrere un'intera giornata a Barcellona il giorno dopo.
 
Traghetto Trasmediterranea

Visita il sito Transmediterranea , per maggiori informazioni

"Sono arrivato la sera a Barcellona e ho prenotato un hotel per la notte. Ho trascorso una bella giornata a Barcellona il giorno successivo e quella sera ho preso il traghetto alle 23:00; era un traghetto notturno e avevo la cabina con un letto grazie al bisglietto che avevo acquistato. Non appena sono salito a bordo e mi sono sistemato, sono andato subito a dormire e alcune ore dopo, ero a Minorca!

Nel complesso è stato un viaggio fantastico e sono così felice di averlo fatto e di essere riuscito ad andare a Minorca e unirmi alla mia famiglia. Viaggiare a Minorca in treno non è affatto il modo più veloce per arrivarci, ma è stato sicuramente un viaggio piacevole e senza stress dall'inizio alla fine. Inoltre, il bello di questo viaggio è stato che era tutto prenotato sul mio telefono, quindi non ho dovuto stampare e portare con me i documenti per i biglietti ".

Domande e risposte:

Abbiamo fatto a Jonny alcune domande sul viaggio in treno e sulla sua vacanza a Minorca. Abbiamo anche ricevuto alcuni suggerimenti per ogni viaggiatore esigente che desidera provarlo:

Che consiglio daresti a qualcuno che sta cercando di raggiungere Minorca in treno? In termini di viaggio, prenotazione biglietti, orari ecc.?

"La cosa migliore da fare quando si viaggia in treno è scaricare l'app Trainline sul telefono cellulare. L'app ti consente di prenotare i biglietti, controllare gli orari dei treni o eventuali ritardi e mantiene i tuoi biglietti elettronicamente, il che è stato molto utile."

Com'è stato viaggiare con tutti i bagagli?

"Fortunatamente per me ho convinto mia moglie a portare le mie cose con lei sull'aereo, ma non credo che sarebbe stato un problema se avessi avuto tutti i miei bagagli con me.
 
Puoi portare con te fino a due bagagli e 1 bagaglio a mano sull'Eurostar e sul Renfe. Anche i treni erano molto spaziosi e vi erano assegnate carrozze per lasciare le valigie.
 
Sul traghetto Transmediterranea puoi portare fino a 40 kg di bagaglio in plancia e 30 kg sui sedili. C'erano stanze per i bagagli nelle aree comuni che sono chiuse durante il viaggio. Devi solo prendere in considerazione il peso che puoi spostare da solo! "

Com'era il traghetto? Lo consiglieresti?

"Non è stato affatto un problema. Consiglio vivamente il traghetto perché era molto tranquillo e difficilmente ci si rendeva conto che si stava muovendo. Le aree comuni erano belle e pulite e c'erano molti posti a sedere disponibili. Anche la vista era fantastica."

Sei già stato a Minorca?

"No, questo è stato il mio primo viaggio a Minorca essendo stato consigliato dai miei genitori che visitano l'isola da anni. La mia famiglia è andata l'anno scorso senza di me e questa volta dovevo andarci perché a loro era piaciuta così tanto. Mi piacerebbe visitare di nuovo Minorca con tutta la mia famiglia. "

Pensi che Minorca sia adatta alle famiglie? In caso affermativo, perché?

"Sicuramente. Le spiagge che abbiamo visitato erano adatte ai bambini perché non erano molto grandi e le acque erano piuttosto basse, quindi puoi sempre controllare dove fossero i bambini. Mia figlia ha detto che questa era la sua vacanza preferita fino ad ora e le sarebbe piaciuto tornare. I bambini hanno molto da fare, l'altra mia figlia, in particolare, si è divertita al Waterpark di Binibeca. "

Quanto tempo sei rimasto a Minorca? Hai svolto attività come equitazione, kayak, ecc.?

"Siamo stati una settimana. Siamo stati molto fortunati con il tempo e le temperature hanno raggiunto i 35 gradi circa; è stato fantastico! Abbiamo giocato principalmente in mare e in piscina; il nostro obiettivo principale era solo quello di rilassarsi e stare tranquilli. Oltre al parco acquatico, abbiamo fatto molto altro, ma quando torneremo in futuro sono sicuro che faremo più attività ".
 

Jonny e la sua famiglia si godono un pasto fuori a Minorca
 
Jonny con sua figlia e la famiglia a Minorca
 
Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.