I 7 migliori ristoranti di Minorca

25 marzo 2019

Uno dei più grandi cambiamenti a Minorca negli ultimi 15 anni è stato un incredibile aumento di ristoranti di qualità. Con così tanti tra cui scegliere può essere difficile decidere quali provare. Ecco i nostri sette preferiti (uno per ogni giorno della settimana! Scopri le ville in affitto a Minorca piu' vicine ai migliori ristoranti.

Bodegas Binifadet

 

Binifadet Menorca
 
Questa azienda vinicola situata fuori dai sentieri battuti è sicuramente da visitare; non solo offrono tour guidati, ma hanno anche un fantastico ristorante e wine bar da non perdere.

Il ristorante serve piatti della cucina di Minorca con un tocco innovativo che è splendidamente abbinato con i loro vini fatti in casa raccolti dal loro vigneto. Sia che si tratti di uno spuntino leggero o di un pasto completo di 3 portate, il menu offre opzioni per tutti i gusti e gli appetiti.

È anche situato in una posizione molto pittoresca, i dintorni rurali offrono un'esperienza molto tranquilla e piacevole. Consigliamo vivamente di prenotare un tavolo in anticipo per evitare delusioni!
 

 

Pan y Vino

Pan y Vino Menorca

 
Situato in una bella casa colonica tradizionale nel tranquillo villaggio di Torret, Pan y Vino è di proprietà di una bella coppia che ti fa sentire il benvenuto. Il cibo è la vera passione qui, si basa su prodotti freschi di stagione e la base principale della cucina francese contemporanea combinata con cucina mediterranea e influenze provenienti da altre aree. La variegata selezione di menù speciali e una selezione di vini ampia ma impressionante è ricca di fantastiche scelte che rendono difficile la scelta!
 
Consigliamo vivamente di prenotare in anticipo per questo ristorante. Abbiamo intervistato i proprietari di Pan y Vino.
 
 

Ristorante Taberna del Corso

 

Taberna del Corso Menorca

 
Una gemma nascosta accanto alla graziosa insenatura di Cala Torret è questa deliziosa esperienza culinaria. Con un'eccellente vista sul mare, questo incantevole ristorante offre tapas spagnole semplici ma autentiche accompagnate da un menù giornaliero di pesce fresco e carne.

Un piccolo set up, gestito da David, questo ristorante ha posti a sedere per solo circa 20 persone. L'atmosfera accogliente completa lo staff attento e il loro servizio. Vorresti continuare a tornare! Un consiglio per trovare il posto, attenzione alla bandiera dei pirati!
 

 

Villa Madrid

Villa Madrid Menorca

 
Se hai voglia di qualcosa di diverso, ti consigliamo vivamente Villa Madrid. Situato nel piccolo villaggio di S'Ullastrar e immerso in una villa coloniale inglese rossa, il menù di Villa Madrid conserva i sapori della regione Toscana. Le loro specialità includono deliziose pizze cotte al forno a legna e pasta fatta in casa; consigliamo vivamente di provare la pizza dei pirati.
 
Prenotare in anticipo è consigliato soprattutto in alta stagione.
 
 
 

Restaurante Trébol

Restaurante Trebol Menorca

Il ristorante Trebol si trova vicino al mare nel tranquillo e grazioso porto di Cales Fonts. Situato in quella che era una grotta, ora un ristorante ben arredato offre un'atmosfera calda e accogliente con posti a sedere all'aperto.

 

Se sei alla ricerca di deliziosi frutti di mare, non cercare oltre perché possiamo garantirti che lo troverai in questo ristorante. Dobbiamo anche menzionare la loro grande selezione di vino delizioso!
 
 
 

Ca Na Marga

Ca Na Marga Menorca
 
Nel villaggio di Ses Salinas, a solo un chilometro dal famoso villaggio di pescatori di Fornells, il ristorante Ca Na Marga offre un barbecue tradizionale in stile mediterraneo in un'atmosfera calda e familiare.

Le loro porzioni generose offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo e sanno sicuramente come cucinare una bistecca; solo un consiglio: se ti piacciono le bistecche cotte ben fatte, assicurati di far sapere ai camerieri che sono abbastanza abituati a cucinare bistecche mediamente rare e medie.

Se hai ancora la stanza per il dessert, ti consigliamo vivamente di provarli - sono da morire!
 
 

Sa Vinya des Port

 

Sa Vinya des Port Menorca

 
Sa Vinya des Port è uno dei nostri preferiti di registi. Situato tra il porto vivace questo ristorante è ottimo per i buongustai e gli amanti del vino. Con splendide viste sul mare, goditi un piatto condiviso con vino delizioso e assapora l'atmosfera animata. Consigliamo vivamente di provare la loro burrata con basilico e pomodoro e i loro tacos di salmone affumicato Carpier.

Si consiglia la prenotazione soprattutto in estate.

Sa Vinya des Port Website

 

Google Maps Pin

 

Se sei un simpatico negozio e ti piacerebbe provare l'offerta gastronomica di Minorca allora perché non accompagnarla con una vacanza in villa? Mettiti in contatto con il nostro modulo di richiesta e saremo in contatto con alcuni suggerimenti di villa!

 

 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.