Suggerimenti per un volo piacevole

3 dicembre 2018

Ti piacerebbe visitare la bellissima isola di Minorca? Anche se l'isola è facilmente raggiungibile anche in traghetto, è molto più facile e veloce nella maggior parte dei casi, , il viaggio in aereo. I principali aeroporti italiani e internazionali effettuano voli per Minorca. Il volo diretto dall’aeroporto di Milano Malpensa, Venezia Marco Polo o da Napoli Capodichino e da altre grandi città italiane dura poco più di un’ora, raggiungerai quindi l’isola in modo rapido e confortevole. Viaggia in maniera rilassata: per rendere il tuo volo per Minorca il più confortevole possibile, abbiamo preparato alcuni suggerimenti utili per il tuo prossimo viaggio. Scopri le ville vacanze e voli per Minorca

Preparazione

Con la giusta preparazione prima del tuo volo, puoi rendere il viaggio molto più tranquillo. La prima cosa a cui pensare è il bagaglio. Scopri il tempo a Minorca durante il tuo viaggio in modo da sapere quali vestiti portare e magari creare una lista di tutto ciò che ti serve, in anticipo. Fai in modo che i preparativi siano veloci e senza complicazioni, pochi giorni prima della partenza sarai sicuro di non aver dimenticato nulla. Controlla anche con la tua compagnia aerea quali regolamenti si applicano alle dimensioni e al peso del tuo bagaglio. Questo ti assicura che non ci siano costi aggiuntivi in aeroporto. Inoltre, la maggior parte delle compagnie aeree offre ora il check-in online. Scoprine le possibilità: ne vale la pena! Effettuando il check-in da casa o in viaggio, puoi accelerare le operazioni aeroportuali e viaggiare più comodamente.

Come arrivare

Avviati abbastanza presto e concediti un pò di tempo di anticipo. Perché così puoi mantenere la calma anche in caso di ritardi. Dopotutto, chi vuole essere precipitoso fin dall’inizio della vacanza? Al fine di evitare stress o costi eccessivi durante la ricerca di parcheggio in aeroporto, è consigliabile inoltre controllare le strutture dei parcheggi e le tariffe prima di arrivarci. Se hai prenotato un volo diretto da Malpensa ad esempio, è sempre meglio controllare in anticipo le tariffe, per essere sicuri di prenotare un parcheggio low cost aeroporto di Milano. Vale anche la pena confrontare i prezzi su piattaforme come Vologio e prenotare online in anticipo un parcheggio poco costoso se, ad esempio, si desidera parcheggiare all'aeroporto di Milano. Il giorno della partenza, è quindi possibile rilassarsi e raggiungere comodamente con la propria auto, il parcheggio prenotato. Se prenoti un servizio di car valet, puoi persino guidare direttamente al terminal e consegnare la tua auto a un autista che la parcheggia per te, il che è ancora più conveniente e veloce!

Controlli di sicurezza

All'aeroporto devi passare il controllo di sicurezza prima di raggiungere il gate. Prepara tutti i requisiti previsti per il bagaglio a mano in modo da non dover lasciare oggetti ai controlli. I dettagli esatti di cosa è permesso portare nell'aereo e cosa no, puoi trovarli presso la tua compagnia aerea o tramite l'aeroporto. Fondamentalmente, si dovrebbe tenere presente che si applica una restrizione sui liquidi (inclusi lozioni, deodoranti, profumi, ecc.). Questi possono essere trasportati, ma solo nel caso in cui  non superino i 100 ml e in una busta trasparente, richiudibile. Coltelli da tasca o oggetti simili dovrebbero essere riposti nel bagaglio da stiva, perché non possono essere trasportati.

Sull'aereo

Se hai prenotato un volo diretto per Minorca, sei fortunato, perché la durata del tuo volo è inferiore all’ora e mezza quando voli ad esempio da Milano Malpensa. Per evitare la noia in questo tempo, relativamente breve, puoi addolcire il volo con l'intrattenimento appropriato, ad esempio musica o un buon libro. Vedrai che il tuo volo passerà in pochissimo tempo. Usare gomme da masticare può essere utile per bilanciare la differenza di pressione durante l'atterraggio - quindi metti un pacchetto nel bagaglio a mano!

Speriamo che tu abbia un viaggio piacevole e che possa arrivare rilassato a Minorca!


Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.