Menorca a settembre

26 luglio 2022

Perché settembre è uno dei mesi migliori per visitare Minorca… Settembre è uno dei miei mesi preferiti per visitare Minorca e questo perché è ancora più rilassato del solito.

Puoi sentire l'isola e tutti su di essa tirare un grande sospiro di sollievo, l'estate è finita, è andato tutto bene, e adesso è un po' più tranquillo. I ristoranti sono più tranquilli, le spiagge sono più tranquille, le giornate un po' più fresche ma, cosa più importante, il mare è ancora caldo come lo era ad agosto.
 
IMG 4622

Non tutti possono viaggiare a Minorca a settembre, se sei vincolato alle vacanze scolastiche non è un'opzione, ma per chi può lo consiglio vivamente. Se i tuoi figli sono in età universitaria o più grandi, è un ottimo momento per riunire tutta la famiglia. Quando io e i miei fratelli eravamo poco più che ventenni, andavamo a Minorca ogni settembre per visitare mamma e papà. Non solo perché a questo punto dell'estate avevamo speso tutti i nostri risparmi, ma è stato anche bello passare del tempo di qualità insieme perché la prossima volta che saremmo stati tutti insieme, sarebbe stato probabilmente Natale.
 
- Pietro, Direttore Vendite

Dove alloggiare e cosa fare?

Noleggia delle biciclette….

Es Grau 1

Personalmente, devi noleggiare alcune biciclette. È un modo semplice ed ecologico per esplorare le aree circostanti. Minorca è molto adatta ai ciclisti, il che significa che spostarsi in bicicletta è semplicissimo. Ci sono molte piste ciclabili intorno all'isola se hai voglia di esplorare un giorno o due; il Cami de Cavalls è fantastico in bici! E poiché a settembre fa un po' più fresco, lo rende un po' più piacevole.

Sali in acqua…

Alcafar2

Una gita di un giorno sull'acqua di sicuro ... se non due. Non c'è niente di meglio che noleggiare una barca e uscire dal porto. Ci sono così tanti bei posti da esplorare. Getta l'ancora e goditi un bel pranzo lungo, leggi un buon libro, fai il pieno di abbronzatura per l'autunno o se ti senti coraggioso, prova un po' di salto dalla scogliera! Puoi persino trovare alcuni posti senza segnale telefonico... Perfetto!

Buon appetito…

es llenegall

Minorca ha così tanti deliziosi ristoranti tra cui scegliere che le tue opzioni sono infinite: personalmente, mi piace una divisione 50/50 dei pasti fuori e dei barbecue nel comfort della tua casa lontano da casa. Con il clima perfetto a settembre, stare seduti fuori fino a mezzanotte è la soluzione migliore.
 
Le nuove confezioni per barbecue di Clementina hanno riscosso un enorme successo quest'estate e rendono il mangiare così facile.

Dove alloggiare…

Per me deve essere l'angolo sud-est dell'isola. Non sono schizzinoso se è vicino al mare o un po' nell'entroterra, entrambi hanno i loro vantaggi, ma l'angolo sud-est ha molto da fare e niente è troppo lontano.
 
Bini Patarrax


Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.