Tesori nascosti di Minorca

30 luglio 2019

Conosciuta come la gemma nascosta delle Baleari, Minorca è piena di meravigliose attività da svolgere ma ciò che è ancora meglio dell'isola sono i luoghi nascosti che attendono di essere scoperti. Ecco un elenco delle attività meno conosciute a Minorca che puoi fare durante le tue vacanze. Scopri anche tutte le ville in affitto a Minorca nella nostra Homepage

Cami de Cavalls

Questo è un percorso circolare che percorre il perimetro dell'isola. Puoi passeggiare, andare in bicicletta, navigare o persino cavalcare attorno ad esso! Il tutto mentre ammiri le bellezze che Minorca ha da offrire.

cami de cavalls

Playa de Cavalleria

La fama di questa spiaggia è caratterizzata dalle sue intense rocce rosse. Per il massimo trattamento di bellezza, mescola l'argilla della spiaggia con l'acqua e spalmala sulla pelle! Un trattamento al fango, gratis!

Playa de Cavalleria

Foto per gentile concessione di Le Long Weekend

Labirinti di litica

I labirinti di Lithica sono un'ottima alternativa a una gita al mare. Ci sono quattro labirinti a Lithica, il labirinto si snoda attraverso le cave dove i giardini naturali sono fioriti all'interno. Gli spazi cavernosi mettono in mostra varie specie di piante originarie dell'isola.

Lithica Labrynth

Foto per gentile concessione di Lithica Labrynth

Cova d'en Xoroi

Non è un vero tesoro nascosto poiché questo bar è probabilmente uno dei luoghi più turistici di Minorca ma non puoi davvero andare a Minorca senza bere qualcosa qui. Consigliamo vivamente di visitarlo poco prima del tramonto, ci ringrazierai più tardi!

cova den

Foto per gentile concessione di Cova d'en Xoroi

Cala Turqueta

Se ti piace fare escursioni e prendere il sole su una spiaggia tranquilla e rilassante, ti consigliamo vivamente di visitare Cala Tarqueta. Ci vogliono circa 30-40 minuti di cammino da Cala Macaralleta (un'altra bella spiaggia ma leggermente più affollata) a Cala Turqueta o c'è anche un piccolo parcheggio da cui è possibile raggiungere la spiaggia a piedi. Questa piccola baia è tranquilla con acque azzurre e una spiaggia di sabbia soffice.

cala turqueta

Foto per gentile concessione di Love Exploring

Isla Del Rey

Raggiunto da catamarani gialli, su quest'isola puoi sperimentare una meravigliosa visione della storia di un ospedale navale, storia medica, odontoiatria e gli ultimi giorni della corazzata italiana della Seconda Guerra Mondiale ROMA. Questo è un must per chiunque visiti Mahon. L'entusiasmo e la conoscenza delle guide rendono viva la storia del luogo.

Isla Del Rey

Foto per gentile concessione di The Islander

Mercat des Peix (Mercato del pesce)

Fai un giro e guarda il pesce del giorno nella Plaça d'Espanya di Mahon! Il mercato del pesce di Mahon, Mercat del Peix, è operativo dal 1927, è un luogo bello e vivace, dove è possibile acquistare una gamma di pesce fresco pescato la mattina stessa e molti altri prodotti freschi locali.

fish market

Cala Morell

Un tramonto da ricordare; arrivare appena prima del tramonto e cercare un buon posto. Porta alcuni snack e un drink da gustare mentre guardi uno dei migliori (se non il migliore) tramonti della tua vita!

Calla morell

Foto per gentile concessione di Nura Travel

 

Se vuoi scoprire i tesori nascosti di Minorca, allora perché non prenotare una vacanza in villa di lusso a Minorca? Contattaci tramite il nostro modulo di richiesta villa e saremo più che felici di aiutarti a trovare la tua villa ideale.

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.