Volare a Minorca - Com'è volare quest'estate

7 luglio 2020

Alla luce delle attuali circostanze con Covid-19, possiamo convenire che questo periodo è stato difficile e strano per tutti noi. Qui a MPO, comprendiamo che il pensiero di viaggiare e attraversare un aeroporto può essere scoraggiante per alcuni, quindi abbiamo voluto condividere l'esperienza dei nostri direttori del loro recente viaggio a Minorca il 3 luglio per rassicurare chi si sente nervoso o potrebbe semplicemente avere delle domande.

"Arrivare a Minorca è stato molto più facile di quanto pensassimo inizialmente. Siamo partiti dall'aeroporto di East Midlands con Ryanair (che era, devo dire, eccellente! Per la prima volta). L'aeroporto era tranquillo; c'erano solo 4 voli in partenza, ed erano tutti voli Ryanair. Non appena siamo entrati nel terminal di East Midlands, abbiamo dovuto indossare le maschere per il viso e non ci è stato permesso di rimuoverle finché non siamo stati fuori dal terminal dell'aeroporto di Mahon. Non è davvero un problema per noi, né l'abbiamo trovato scomodo. Si prega di notare che non c'erano maschere disponibili all'aeroporto, quindi assicurati di portarne alcune con te.

IMG 0090

East Midlands è stato impostato bene per ridurre le code; hanno impostato le stazioni (fare riferimento alla foto sotto) prima di passare al controllo di sicurezza per assicurarsi che i tuoi effetti personali siano pronti per essere ispezionati. Qui hanno persino fornito sacchetti di plastica trasparente per liquidi e un bidone della spazzatura per liquidi superiori a 100 ml.

 

IMG 0091

Una volta superati i controlli di sicurezza, che sono gli stessi del solito, c'era solo un bar aperto e tutti i negozi, duty free e altri ristoranti erano chiusi. Questo ovviamente potrebbe cambiare durante l'estate o man mano che le restrizioni si attenuano ulteriormente nel Regno Unito. Le aree salotto sono state tutte etichettate di conseguenza in linea con le regole di distanziamento sociale.

IMG 0092IMG 0093

IMG 0094

A parte le piccole modifiche, tutto il resto era uguale e ci siamo messi in fila come di consueto per salire a bordo del volo. L'unica cosa che abbiamo trovato divertente è stata che devi ancora mostrare la foto del passaporto ma non puoi toglierti la maschera quando lo fai.

Durante il volo, l'equipaggio di volo è stato accogliente, efficiente e disponibile, delineando come le cose erano cambiate. I servizi igienici erano aperti ma dovevi chiedere di usarli. Durante il volo venivano servite solo bevande fredde e snack e non erano disponibili pasti o bevande calde.

All'arrivo a Minorca, sono presenti dei messaggi che ti indirizzano esattamente dove devi andare; c'è un sacco di zigzag per arrivare al controllo passaporti e poi per ritirare i bagagli (vedi foto per riferimento). Per noi la fila era inesistente, tuttavia, potrebbe diventare più affollata e richiedere un po 'più di tempo con l'aumento dei voli.

IMG 0098

Alla fine della fila a zig-zag c'è il personale medico, uno per ritirare il modulo sanitario (dichiarazione sanitaria) che devi consegnare, che è uno per famiglia, e uno per la scansione della tua temperatura corporea, poi sei libero di andare. L'intera operazione ci ha messo meno di 5 minuti. (Fare riferimento alla foto). Una volta lasciato l'edificio del terminal, puoi rimuovere la maschera.

IMG 0099

 

Il modulo medico (modulo di dichiarazione sanitaria) ti viene inviato dalla compagnia aerea prima del volo. Riteniamo che sia importante che questi vengano stampati e completati nel Regno Unito per ridurre i tempi di attesa in aeroporto. Hanno a disposizione moduli di riserva se l'hai dimenticato, ma per motivi di salute e sicurezza non esiste un'area designata per compilare questi moduli. MPO è anche in grado di fornire questo modulo in caso di necessità.

Qui a Minorca devi indossare la maschera nei negozi, supermercati, banche ecc. Nei ristoranti tutto il personale indossa la maschera e se ti siedi all'interno ti viene chiesto di indossare la maschera finché non sei seduto. Ristoranti e negozi sono tutti aperti ma con un distanziamento sociale in atto e una cosa davvero buona qui è che non è necessario fare la fila per entrare al supermercato.

Nel complesso l'esperienza negli aeroporti e in volo è stata priva di stress. Sì, le cose sono leggermente diverse da come erano prima, ma ora che siamo qui, è così meraviglioso essere tornati. Fondamentalmente è ancora la Minorca che conosciamo e amiamo e non vediamo l'ora di darti il benvenuto molto presto sulla bellissima isola che abbiamo tutti perso. "

Se stai pensando di viaggiare a Minorca quest'estate, mettiti in contatto tramite il nostro modulo di richiesta e un membro del nostro esperto team di vendita sarà più che felice di aiutarti a trovare la tua villa perfetta.

 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.