Guidare a Minorca e Autonoleggio

18 marzo 2019

Quando prenoti la tua vacanza in villa a Minorca, ti consigliamo vivamente di noleggiare un'auto per vivere appieno questa meravigliosa isola. Rilassati, esplora i meravigliosi dintorni al ritmo che più ti aggrada e non avere restrizioni e orari.

Minorca è piccola, circa un quinto delle dimensioni di maggiore, Maiorca. Minorca è di circa 10 miglia di diametro nella sua larghezza massima e 35 miglia. Per rendere tutto piu' chiaro: dalla capitale Mahon al sud est  dell' isola arriverai all'altra estremità dell'isola, a Ciutadella, in meno di 50 minuti!
 
ME1

Guidare a Minorca è molto meno stressante che in altre località turistiche. Il sistema stradale è piccolo, costituito principalmente da alcune strade principali, la principale è la ME1 che va da Mao (Mahon) a Ciutadella, e strade più piccole e tranquille più strette (camis). Non ci sono autostrade e pochissime strade a doppia carreggiata. Il limite di velocità massima è 80 km / h, che è un po 'meno di 50 miglia all'ora. Anche le strade sono in ottime condizioni e molto ben segnalate; i segnali stradali sono standard in tutta Europa. In generale, non ci sono molte auto anche sulle strade, rendendo la guida abbastanza rilassante e rendendo molto improbabile che rimarrai bloccato in un ingorgo.
 
car hire 1

Il parcheggio è relativamente facile intorno all'isola; nelle città ci saranno aree contrassegnate da linee blu e talvolta la parola "Ticket". Si tratta di aree di parcheggio a pagamento.

Un altro vantaggio di avere un'auto a Minorca è quello di poter raggiungere facilmente le spiagge incontaminate che si affacciano sull'isola, poiché di solito sono a pochi passi dai vicini parcheggi. Inoltre, se il tempo non è ideale su un lato dell'isola, puoi semplicemente guidare dall'altra parte.

Perché prenotare un'auto a noleggio con noi:

A MPO Travel offriamo un servizio di noleggio auto di accoglienza, rendendo la tua vacanza a Minorca senza stress sin dal momento in cui atterri. Supportiamo le aziende locali che offrono un servizio eccellente e professionale.
  • Sarai accolto nella sala arrivi da un rappresentante che ti accompagnerà alla tua auto che ti aspetterà proprio fuori nel parcheggio di sosta breve, il che significa che non ci saranno lunghe code o viaggi in autobus verso un deposito di noleggio auto.
  • Tutti i documenti sono fatti nel Regno Unito e tutto ciò che devi fare è presentarti e ritirare la tua auto - senza stress!
  • Offriamo un servizio di consegna e ritiro in modo che possiate avere la vostra auto consegnata nella vostra villa se volete!
  • Nessun costo nascosto o imprevisto.
  • Seggiolini disponibili a pagamento.
  • Tutte le tasse locali incluse.

Suggerimenti per il noleggio auto:

Prenota in anticipo:

nel 2017 l'isola ha completamente esaurito le auto in alta stagione. Avrai anche più scelta in auto quando prenoti in anticipo! Abbiamo accesso a un numero limitato di Fiat 500 molto popolari.

Verifica le condizioni di prenotazione:

Controlla le condizioni di prenotazione dell'auto e assicurati che non ci siano costi nascosti!

Politica di cancellazione:

Se prenoti online assicurati di controllare la politica di cancellazione, poiché negli ultimi anni le compagnie di autonoleggio hanno cancellato la prenotazione effettuata con mesi di anticipo perché possono rivendere lo spazio a un prezzo più alto quando l'offerta è limitata.


Se desideri noleggiare un'auto per le tue vacanze a Minorca, chiamaci oggi o usa il nostro modulo di richiesta di preventivo per il noleggio auto e saremo in contatto!
 
 

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.