Un'intervista con Bambu

14 maggio 2020

Durante il nostro periodo di chiusura siamo entrati in contatto con alcuni dei nostri ristoranti preferiti sull'isola semplicemente perché ci mancano! Abbiamo pensato che sarebbe stata una buona opportunità per conoscere le menti dietro i fantastici ristoranti che amiamo visitare durante le nostre vacanze. Quando il viaggio verso la bellissima isola diventa nuovamente possibile, dobbiamo mostrare il nostro sostegno alle attività commerciali locali e gustare un pasto o due in questi fantastici ristoranti.

Questa settimana abbiamo contattato i proprietari del Bambu situato nel grazioso villaggio di Binibeca Vell. Questo ristorante offre piatti deliziosi ispirati alla cucina asiatica con un tocco mediterraneo, o se non stai cercando di andare a mangiare, offrono anche una grande selezione di cocktail rinfrescanti, che possono essere gustati con viste mozzafiato sul mare come sfondo.

Sappiamo che Bambu è dove andare per un drink / pasto con vista, ma volevamo saperne di più e capire cosa ha spinto i proprietari ad aprire Bambu.
 
Bambu entrada 1

Cosa ti ha spinto ad aprire Bambu?

Dopo aver viaggiato in tutto il mondo e aver scoperto l'Asia nelle sue sfaccettature più interessanti, abbiamo voluto portare e condividere un pezzo dei nostri migliori ricordi, esperienze e sapori che abbiamo trovato a livello globale, qui a Minorca dove viviamo.
 
DSC00172

Come descriveresti lo stile del tuo cibo? Qual è stata la maggiore influenza sul cibo che servi?

Piatti e piatti di tapas di ispirazione asiatica e di influenza mediterranea, preparati al momento e cucinati utilizzando il nostro Robata Grill e altre tecniche di cottura tradizionali. Ci concentriamo sul dare ai nostri ospiti prodotti freschi e di qualità locale.
 
food

Qual è il tuo piatto più popolare al Bambu?

La nostra selezione di piatti da condividere è la preferita; il nostro Bao Bun al vapore con maiale stirato e gyoza di pollo al vapore ad esempio è diventato rapidamente il piatto più richiesto, fotografato e condiviso sui social.

bao buncaption


Molto apprezzati anche i calamari sale e pepe in stile tailandese, croquetas di baccalà, ceviche di corvina, ali di pollo barbecue, coppe gemme di gamberi tailandesi, tartare di tonno e tartare di bistecca giapponese.
 
Bambu

Saltando sulle portate principali, molto apprezzate anche le tagliatelle di verdure saltate in padella con gamberi o pollo ma anche il baccalà in Dashi e il manzo marinato al miso erano buonissimi e molto apprezzati.
 

Come vuoi che si sentano i tuoi clienti quando visitano Bambu?

Il nostro obiettivo è che il cliente si senta libero di vivere un'esperienza completa tutto il giorno con più aree di cui godere. Offriamo un ambiente vibrante, rilassante e rilassato completo di splendide viste sul mare e sul tramonto, un'interessante offerta culinaria, buona musica rilassante, dove possono creare ricordi indimenticabili con i loro cari.
 
DSC00123

Bambú è un luogo di grande capacità che comprende più aree intime, distinte e separate:

C'è una terrazza sul ponte superiore e un cocktail bar sia per bere che per mangiare. Una terrazza dove rilassarsi con pochi lettini. Un giardino "zen" completo di vecchie aiuole Marés che contengono gelsomino profumato, bellissime bouganville con sedute intime e una cascata d'acqua rilassante.
 
jardin zen
 
 
Un ristorante separato al piano terra completo anche di ampio bar e porte scorrevoli che si aprono su una fantastica vista sul mare.
 
comedor planta baja

Perché hai scelto Binibeca come location per il ristorante?

Siamo profondamente innamorati di Minorca e Binibeca rappresenta un luogo magico sulla costa meridionale con un meraviglioso antico insediamento di pescatori (Binibeca Vell) e la casa dell'amatissima spiaggia di Binibeca. Bambú Menorca si trova a breve distanza tra la spiaggia e il villaggio.
 
Bambu Sunset2

Così abbiamo immaginato una perfetta giornata estiva: una mattina di relax sulla spiaggia, una passeggiata per le sue stradine bianche a Binibeca Vell e poi concludere una giornata perfetta a Bambu per cenare, bere, rilassarsi, festeggiare e semplicemente godersi il panorama. Ci siamo subito resi conto che Binibeca era la location perfetta per il nostro progetto da sogno e l'abbiamo reso realtà. Inoltre non possiamo dimenticare la menzione delle splendide viste sul Mediterraneo.
 
Bambu entrada

Qual è il tuo messaggio ai turisti che quest'anno non possono recarsi a Minorca a causa del coronavirus?

Prima di tutto vorremmo dare a tutti un virtuale abbraccio! Siamo in tutto questo insieme e siamo sicuri che stanno arrivando giorni migliori.

D'altra parte, vorremmo informare che stiamo già adottando tutte quelle misure di salute e sicurezza con l'obiettivo non solo di prevenire ma anche di ridurre al minimo i rischi a Bambú.

Invio un bacio a tutti voi e non vediamo l'ora di rivedervi sull'isola e festeggiare insieme.
 
Visita il sito web di Bambu e dai un'occhiata al loro fantastico menu di cibo e bevande . Dai un'occhiata anche all'account Instagram di Bambu per altre foto!
 

Se stai cercando di prenotare una vacanza in villa a Minorca, mettiti in contatto tramite il nostro modulo di richiesta e uno dei nostri esperti di ville sarà più che felice di aiutarti a iniziare a pianificare la tua vacanza da sogno.

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.