Minorca, la casa di Pretty Ballerinas.

8 ottobre 2014

Pretty Ballerinas è il marchio di ballerine reso celebre da molte persone famose che si sono innamorate di questo tipo di calzareà. Ciò che molte persone non sanno è che queste ballerine graziose sono state fatte nello stesso villaggio sull'isola mediterranea di Minorca dalla stessa famiglia dal 1918.

Dalle sorelle Middleton a Kate Moss, ogni amante della moda conosce Pretty Ballerinas, fondata dalla famiglia Mascaro nel 1918 per offrire  scarpette da ballo fatte a mano. Negli anni '50, sotto la guida di Jaime Mascaro, il laboratorio ha iniziato a produrre scarpe firmate di alta qualità, e negli anni '80 aveva gia' aperto diversi negozi con il proprio nome 'Jamie Mascaro'. Durante gli anni '90 Lina e Ursula Mascaro hanno consolidato la società e reso il brand conosciuto a livello globale.

La storia del loro successo secondo Jamie Mascaro è il fatto che hanno mantenuto lo stesso disegno come una scarpa da balletto, che è diventata la scarpa preferita delle celebrità di tutto il mondo e ha visto la sua immagine nelle riviste di alta moda. Pretty Ballerinas è noto per la sua vasta gamma di stili e colori e materiali inusuali e anche il modo in cui sono combinati, ogni tipo di scarpa prende il nome da una diva della musica o un'attrice del grande schermo per aiutare i clienti a ricordare il nome della forma a loro più congeniale.

Pippa Middleton Pretty Ballerinas

I negozi sono progettati come piccole scatole di cioccolatini con dettagli e firme di antichi specchi francesi dorati e lampadari, scaffalature rosa e divani leopardati.

Negozi Jamie Mascaro si trovano a Mahon e Ciutadella e la fabbrica è ancora in Ferreries (vendono anche alcune giacche di pelle, anche per uomo e bambino).

Tornare a tutti I blogs

Ispirami con le gemme nascoste

Non hai ancora trovato la villa perfetta? Ti invieremo altre opzioni.